The Social Hub ha inaugurato il suo primo hub a Porto, che rappresenta la prima struttura ricettiva ibrida del Portogallo e un’ulteriore tappa della rapida espansione del Gruppo.
Con un investimento di 60 milioni di euro e la creazione di oltre 30 posti di lavoro, The Social Hub Porto si sviluppa su 11.200 metri quadri con spazi progettati per mettere in contatto viaggiatori, nomadi digitali, giovani professionisti e residenti, incentivando la creazione di una comunità dinamica.

La struttura, che ha aperto le sue porte il 1° marzo (link), è situata a Bonjardim, nel cuore della vivace scena culturale della città, e rappresenta la ventesima proprietà aperta del Gruppo, attualmente presente in 18 città europee.

Marion Koopman, Chief Operations & Commercial Officer di The Social Hub, dichiara “Questo straordinario hub ha un significato molto speciale per noi, poiché rappresenta il nostro arrivo nel dinamico mercato portoghese. Porto è il luogo perfetto per intraprendere questo viaggio, dopo aver lavorato a stretto contatto con i principali esponenti dell’amministrazione cittadina negli ultimi quattro anni. Fin dall’inizio, hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo sostenibile e hanno riconosciuto il valore che il nostro modello unico, incentrato sulla comunità, può portare alla comunità stessa. Grazie a uno straordinario team di architetti locali, designer e non solo, siamo ora orgogliosi di aprire le porte di un nuovo spettacolare hub ricco di spazi innovativi e di una comunità ancora più stimolante, impegnata a fare la differenza in città e oltre.”

Design

Il nuovo hub unisce armoniosamente il design contemporaneo con richiami alla ricca eredità culturale di Porto, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

The Social Hub Porto offre 310 camere, di cui 271 stanze d’albergo e 39 appartamenti residenziali con fino a due camere da letto, pensate per viaggiatori, ospiti per soggiorni prolungati e studenti.

I servizi includono una palestra all’avanguardia, oltre 580 metri quadri di spazi di coworking per quasi 100 professionisti e 450 metri quadri di spazi per riunioni ed eventi, tra cui un auditorium in grado di ospitare oltre 250 persone, creando un ambiente dinamico per il networking, l’innovazione e l’imprenditorialità.

L’ampio cortile interno, accessibile a chiunque, rappresenta inoltre un nuovo spazio verde nel centro della città.

Offerta culinaria

The Social Hub Porto arricchisce il panorama gastronomico della città con un’offerta culinaria ispirata alla vivace cucina portoghese e alla sua tradizione:

  • Un ristorante che reinterpreta la cucina portoghese con piatti in stile petiscos (piccole porzioni), portate da condividere e una selezione curata di vini biologici;
  • Un cocktail bar sul rooftop che propone cocktail artigianali e snack con vista panoramica;
  • Un café che propone specialità preparate con il caffè del torrefattore locale Combi, insieme a classici da banco come pastel de nata, sandwich e insalate.

Comunità

Recentemente certificato B Corp, The Social Hub promuove la creazione di una comunità e di un impatto sociale significativo. Grazie a partnership con organizzazioni ed esperti locali, l’hub ospiterà ogni anno più di 200 attività, che spaziano da corsi di cucina, programmi di formazione professionale, mercati vintage e iniziative culturali, tutte aperte a residenti, viaggiatori, studenti e professionisti.

L’hub ospiterà anche i beneficiari di borse di studio della TSH Talent Foundation, che sostiene changemaker meritevoli. Inoltre, la comunità locale avrà accesso a iniziative come la Better Society Academy, un programma dedicato alla formazione gratuita di coloro che vogliono ricoprire un ruolo da protagonisti del cambiamento sociale.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli