Taylor Swift è stata nominata Persona dell’Anno 2023 dalla rivista Time. A 33 anni, Swift ha raggiunto un successo straordinario, descritto da Time come una forza positiva, combinando talento artistico e successo commerciale, in un’era di brutte notizie. L’artista ha superato numerose personalità per ottenere questo riconoscimento, tra cui Sam Altman di OpenAI, Barbie, Putin e re Carlo III. Questo riconoscimento inoltre corona un anno d’oro per lei. Nel 2023, Swift è infatti stata nominata la persona più intrigante dell’anno da People Magazine e la quinta donna più potente nel mondo da Forbes, precedeuta da Giorgia Meloni (quarta), Kamala Harris (terza), Christine Lagarde (seconda) e Ursula von der Leyen (prima). È anche l’artista più ascoltata su Spotify a livello globale, con oltre 26 miliardi di streaming delle sue canzoni. Ha anche ricevuto la sua settima nomination ai Grammy per la canzone dell’anno, superando leggende come Sir Paul McCartney e Lionel Richie. Il suo tour “Eras” dovrebbe incassare oltre 1 miliardo di dollari, e la versione cinematografica è diventata il film concerto con il maggior incasso di sempre.

La scelta di Time per la Persona dell’Anno premia l’individuo, il gruppo o il concetto che ha avuto più influenza sul mondo nell’anno precedente. Tra i vincitori precedenti ci sono figure come Volodymyr Zelenskyy, Joe Biden e Kamala Harris, Elon Musk e Greta Thunberg.
Il direttore di Time, Sam Jacobs, ha sottolineato che scegliere una persona che rappresenti gli otto miliardi di persone sul pianeta non è un compito facile. La scelta di Swift, secondo Jacobs, mira a evidenziare la gioia e l’impatto positivo che ha sul mondo. La selezione di Taylor Swift come Persona dell’Anno 2023 da parte di Time è un riconoscimento del suo impatto e influenza nel mondo della musica e oltre, consolidandola come un’icona culturale significativa del nostro tempo.

I concerti di Taylor Swift nel 2024: due date in Italia a Milano

Ecco l’elenco dei concerti di Taylor Swift per il 2024, nell’ambito del suo tour internazionale “The Eras Tour”:

Febbraio 2024: Tokyo, Giappone (Tokyo Dome) dal 7 al 10; Melbourne, Australia (Melbourne Cricket Ground) dal 16 al 18; Sydney, Australia (Accor Stadium) dal 23 al 26.

Marzo 2024: Singapore (Singapore National Stadium) dal 2 al 9.

Maggio 2024: Nanterre, Francia (Paris La Défense Arena) dal 9 al 12; Stoccolma, Svezia (Friends Arena) dal 17 al 19; Lisbona, Portogallo (Estádio da Luz) il 24 e 25

.- Giugno 2024: Madrid, Spagna (Santiago Bernabéu Stadium) il 30; Décines-Charpieu, Francia (Groupama Stadium) il 2 e 3; Edimburgo, Scozia (Murrayfield Stadium) dal 7 al 9; Liverpool, Inghilterra (Anfield) dal 13 al 15; Cardiff, Galles (Principality Stadium) il 18; Londra, Inghilterra (Wembley Stadium) dal 21 al 23; Dublino, Irlanda (Aviva Stadium) dal 28 al 30.

Luglio 2024: Amsterdam, Paesi Bassi (Johan Cruyff Arena) dal 4 al 6; Zurigo, Svizzera (Letzigrund) il 9 e 10; Milano, Italia (San Siro) il 13 e 14; Gelsenkirchen, Germania (Veltins-Arena) dal 17 al 19; Amburgo, Germania (Volksparkstadion) il 23 e 24; Monaco, Germania (Olympiastadion) il 27 e 28.

Agosto 2024: Varsavia, Polonia (PGE Narodowy) dal 1 al 3; Vienna, Austria (Ernst-Happel-Stadion) dal 8 al 10; Londra, Inghilterra (Wembley Stadium) dal 15 al 17.

Ottobre 2024: Miami Gardens, USA (Hard Rock Stadium) dal 18 al 20; New Orleans, USA (Caesars Superdome) dal 25 al 27.

Novembre 2024: Indianapolis, USA (Lucas Oil Stadium) dal 1 al 3; Toronto, Canada (Rogers Centre) dal 14 al 23

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi:
Un pensiero su “Taylor Swift è la persona dell’anno 2023 per il Time”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *