TAP Air Portugal ripristina i voli tra Lisbona e Manaus, capitale dello stato dell’Amazzonia, con tre voli settimanali – con scalo a Belém – il lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo inaugurale è previsto per il 4 novembre. Con il ripristino della tratta verso Manaus, già operata da TAP tra il 2014 e il 2016, la compagnia aerea è ora presente in 13 capitali brasiliane e conta 15 rotte verso il Brasile (13 da Lisbona e due da Porto).
“Il Brasile è strategico per TAP e la ripesa dei collegamenti per Manaus è un ulteriore segno che continueremo a investire nello sviluppo delle operazioni nel Paese”, ha dichiarato Luís Rodrigues, CEO di TAP. “Abbiamo recentemente lanciato una nuova rotta per Florianópolis e chiuderemo l’anno con almeno 15 rotte per il Brasile: numeri record per la nostra compagnia in un Paese che sentiamo molto vicino.”
“Il nostro obiettivo è portare sempre più turisti in Brasile, non solo dal Portogallo ma da tutto il mondo raggiunto da TAP, e offrire più di 60 destinazioni in Europa e Africa anche al Brasile, via Lisbona e Porto. È nostra intenzione continuare a essere la principale compagnia aerea internazionale in Brasile,” conclude Rodrigues.
Nel corso dell’estate, nonostante la sospensione temporanea dei voli per Porto Alegre, TAP offre 95 voli settimanali per il Brasile – una media di 13 voli al giorno – verso 13 capitali degli stati brasiliani.