TAP Air Portugal ha presentato ieri sera il suo rinnovato branding, con il nuovo slogan “Abbraccia il mondo” al centro della strategia aziendale. Questo nuovo posizionamento del marchio TAP mira a rafforzare il legame tra la compagnia aerea e i suoi clienti, partner, dipendenti e stakeholder, mentre cerca di incrementare la sua visibilità nei principali mercati globali attraverso un approccio innovativo nel campo del marketing.
L’obiettivo principale del nuovo posizionamento di TAP è comunicare il forte legame tra il Portogallo e il resto del mondo, enfatizzando il desiderio dell’azienda di ispirare la curiosità tipicamente portoghese in ogni viaggiatore. “Abbraccia il mondo” riflette la voglia di TAP di scoprire, esplorare e aprire nuovi orizzonti con un approccio aperto e caloroso. La presentazione ufficiale di questo nuovo posizionamento è avvenuta nella sede di TAP a Lisbona durante un evento che ha coinvolto i dipendenti, celebrando la maggiore inclusività del marchio.

Il nuovo slogan e il posizionamento sono ora visibili su flytap.com e sono supportati da una campagna pubblicitaria su larga scala nei mercati chiave della compagnia aerea. TAP ha persino collaborato con il musicista portoghese Branko per creare un sound branding unico, con una canzone che riflette lo spirito di “Abbraccia il mondo”.

Justyna Valente, Head of Marketing di TAP, ha sottolineato che il nuovo posizionamento celebra la curiosità naturale e l’ospitalità del popolo portoghese, nonché la storia di innovazione e spirito pionieristico dell’azienda. Questo nuovo approccio riflette anche l’epoca più inclusiva in cui viviamo, abbracciando la diversità e promuovendo una relazione più aperta tra TAP, i suoi dipendenti, i clienti e i partner.

Valente ha inoltre sottolineato come “Abbraccia il mondo” rappresenti l’obiettivo di TAP di riunire famiglie, amici e colleghi, evidenziando i valori di affidabilità e inclusività della compagnia aerea. TAP è entusiasta di “abbracciare” sia i suoi clienti di lunga data che i nuovi, impegnandosi a offrire a ogni viaggiatore un’esperienza di volo eccezionale mentre guarda verso un futuro più aperto e accogliente.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli