A partire da gennaio 2025, Stefano Maria Simei assumerà la carica di General Manager di Futura Vacanze S.p.A., storico tour operator romano. L’annuncio è stato dato dall’Amministratore Unico dell’azienda, Stefano Brunetti, che ha dichiarato: “Sono sicuro che Stefano, in considerazione delle sue doti professionali e umane, potrà dare un importante impulso all’evoluzione e alla crescita della nostra azienda e del nostro Gruppo”
Simei vanta una lunga esperienza nel settore turistico, avendo ricoperto ruoli chiave in diverse aziende di rilievo. In particolare, ha trascorso 13 anni a Padova come Direttore Commerciale Italia di Hotelturist, la holding di TH Resorts. In precedenza, ha lavorato in Eden Viaggi, Itn, Viloratur e Valtur, occupandosi principalmente di distribuzione e vendite. Recentemente, ha lasciato la posizione di Direttore Commerciale e Marketing in TH Group, dove era entrato nel 2011.
L’arrivo di Simei in Futura Vacanze coincide con un momento di significativa crescita per l’azienda. Al 31 ottobre 2024, il tour operator ha superato i 100 milioni di euro di fatturato, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente e un raddoppio rispetto al 2019. Questo risultato è frutto di una strategia focalizzata sull’inserimento di nuove strutture di elevata qualità, sulla diversificazione dei servizi e sull’ampliamento della programmazione con destinazioni apprezzate dagli italiani. Per il 2025, l’azienda prevede ulteriori investimenti nell’espansione del portafoglio di destinazioni e prodotti, con particolare attenzione al medio raggio e alla diversificazione dell’offerta per il Mare Italia e i villaggi Futura Club