gardaland

Dal 1° marzo 2025, Stefano Cigarini assumerà il ruolo di Divisional Director Merlin per Gardaland, diventando anche Amministratore Delegato del resort al posto di Sabrina De Carvalho che è stata promossa a Regional Director del gruppo in UK. La nomina segna un’importante passaggio per il celebre parco tematico italiano, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.

Stefano Cigarini

Cigarini vanta un’esperienza trentennale nel settore dell’entertainment e dei parchi a tema, avendo ricoperto incarichi di rilievo come Amministratore Delegato di Cinecittà World e Senior Vice President Entertainment and Events di Ferrari. In quest’ultima posizione ha guidato eventi di caratura internazionale, esperienze di brand, parchi tematici e musei legati al prestigioso marchio automobilistico. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato e diretto progetti in Europa, Emirati Arabi e Russia, consolidando una reputazione di leader nel settore. In passato, è stato Direttore Marketing per Universal Studios e Sony BMG Music Company, prima di diventare nel 2001 Amministratore Delegato di Cinecittà Entertainment, l’ente responsabile dello sviluppo dei leggendari studi cinematografici di Roma.

Tra le altre tappe significative del suo percorso, il rilancio di Zoomarine nel 2008 e di MagicLand nel 2011. Nel 2016, alla guida di Cinecittà World, ha trasformato il parco nel quarto più visitato d’Italia. Il suo bagaglio di competenze include una laurea in Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e un Master in Marketing e Comunicazione conseguito presso Mediaset.

Il team di Gardaland in una note accoglie con entusiasmo Cigarini, confidando nel suo contributo per proseguire la crescita del resort e invia un sentito ringraziamento a Sabrina de Carvalho per il lavoro svolto come Amministratrice Delegata, augurandole successo nel nuovo ruolo di Regional Managing Director UK all’interno del gruppo Merlin.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli