“Il primo LEGOLAND® Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND”, lo ha reso noto oggi Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland. Una notizia importantissima che segue quella dell’acquisizione di Merlin Entertainment da parte di Lego, che sblocca un sogno coltivato segretamente da parecchio tempo e che apre prospettive interessanti sia per il turismo leisure che, fuori stagione, per quello degli eventi.
“Questa è una grande notizia – conferma Paolo Lazzarin General Manager di LEGO Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione.
“Il brand LEGO è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” – afferma il dott. Vigevani.
Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland.
Il Parco Acquatico LEGOLAND sarà dunque perfettamente complementare a Gardaland, il Parco Divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e a SEA LIFE Aquarium, l’unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Grazie all’incredibile novità del Parco Acquatico LEGOLAND, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort.
Fondata nel 1932 in Danimarca, la parola LEGO prende il nome da una combinazione delle prime due lettere delle parole Danesi “LEg GOdt”, che significano “Gioca bene”. A distanza di quasi 90 anni dalla sua nascita, il marchio del mitico mattoncino è oggi leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “LEGO User Groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.