SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, annuncia i viaggi estivi 2025 con una campagna dal claim “Un viaggio SiVola non è una vacanza”.

La campagna, realizzata interamente dal team SiVola, prevede un video di lancio – prodotto in collaborazione con la humor content e creative factory Micidial – con Maccio Capatonda (Marcello Macchia) come volto protagonista in un contesto ironico e surreale, in perfetto stile SiVola.
Il focus della campagna è quello di distinguere i viaggi della Travel Tech Company dal classico mood “staccare la spina”. Nello spot, infatti, Maccio cerca di riprendersi da una delusione d’amore pianificando di partire, ma nulla lo convince: solo l’esperienza con SiVola – attraverso momenti inverosimili e disavventure stravaganti – riuscirà a farlo riprendere, grazie a una nuova visione del viaggio inteso non come una semplice vacanza, ma come un’esperienza che ti cambia. Al video lancio si affianca l’itinerario completo Pian Der Kulo Dream per rivivere in toto le peripezie di Maccio.

“Questa campagna incarna perfettamente lo spirito disruptive di SiVola, oltre che la sua concezione del viaggio come un’esperienza in grado di cambiare la propria visione del mondo”, commenta Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola. “Con il coinvolgimento di Maccio Capatonda nel video di lancio, abbiamo voluto creare un contenuto sopra le righe, capace di rompere gli schemi classici della comunicazione social, soprattutto in ambito travel. La combinazione di ironia e creatività è da sempre un nostro tratto distintivo, sia nelle strategie marketing che nei viaggi. Questo ci consente di connetterci sempre di più con la nostra community, trasmettendo l’idea che ogni esperienza con SiVola sia diversa e fuori dagli schemi, in grado di arricchire chi parte. Il nostro obiettivo è far vivere qualcosa di unico a chi sceglie di partire con noi”.

Per l’estate 2025, SiVola propone quasi 100 itinerari diversi, per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di viaggi: Natura Wild, Trekking, City e Summer Sea, tutti disponibili in sconto per i mesi di giugno, luglio e agosto. Anche per quest’anno, le mete più in trend si confermano: Islanda del Sud e Islanda Ring Road, perfette per chi ama paesaggi incontaminati e natura selvaggia, il Giappone, un mix unico di tradizione e innovazione tra templi antichi e metropoli futuristiche, la Thailandia e il Vietnam, per immergersi nei colori, sapori e cultura del Sud-est asiatico, e, infine, Madeira, un gioiello dell’Atlantico per gli amanti della natura e del trekking.

Per amplificare la portata della campagna, SiVola ha pianificato anche una copertura offline attraverso schermi digitali DOOH su Milano e Roma, catturando l’attenzione dei passanti grazie al suo tono ironico e suscitando curiosità verso l’offerta di viaggio tutta in stile SiVola.

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