florio trapani birgi

Grazie alla Finanziaria appena approvata dall’Assemblea regionale siciliana, il futuro dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi appare in fase di crescita, con un investimento previsto di 8 milioni all’anno, per il triennio 2025/2027, che saranno destinati a promuovere i collegamenti aerei e incrementare il traffico passeggeri.

“Lo sforzo fatto, in questi anni, per consegnare al territorio trapanese un aeroporto con solide basi e prospettive per il futuro – sottolinea il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – è sempre stato sostenuto dal Governo regionale che, con le misure contenute nel bilancio e nella legge di stabilità 2025/2027, predisposta dall’assessorato regionale dell’Economia, e approvata dall’Assemblea regionale siciliana, conferma il suo impegno per la città di Trapani e per la sua provincia. Per questo, desideriamo ringraziare il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino per aver dato ad Airgest la giusta forza attrattiva nei confronti delle compagnie aeree che determinano il traffico degli scali”.

Riguardo agli investimenti che saranno fatti con i fondi concessi, il presidente Salvatore Ombra è chiaro: “La testimonianza diretta degli operatori economici, non solo turistici, e persino uno studio da noi commissionato alla Steer, società di pianificazione specializzata nel settore dei trasporti, raccontano come ogni euro investito nello scalo genera un ritorno 45 volte maggiore. In un mercato sempre più competitivo, la dotazione fornita dal governo della Regione Siciliana permetterà di costruire panel di voli sempre più ricchi per le nostre Summer e Winter future”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli