Quali emozioni dovrà trasmettere la camera d’albergo capace di stupire il viaggiatore del futuro? A disegnare e proporre ‘risposte d’autore’ per l’hôtellerie sarà SIA Hospitality Design (Fiera di Rimini, 10-12 ottobre 2018, in contemporanea a TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style) con una nuova proposta, ROOMS – SIA Hotel Design Lab, la grande mostra ideata e curata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Teamwork. ROOMS è anche la declinazione concreta e suggestiva dei contenuti dell’Hospitality Week, il programma di alta formazione che dopo la giornata inaugurale al Palacongressi coinciderà con la fiera dal 10 al 12 ottobre.

ROOMS è una proposta di alto profilo, che – insieme alle altre installazioni presenti in fiera – arricchisce di contenuti innovativi il Salone di IEG dedicato a tutta la filiera dell’industria del turismo e dell’ospitalità.

L’obiettivo dello spazio innovativo è quello di raccontare e celebrare l’ospitalità alberghiera progettata dalle eccellenze del design Made in Italy. In un’area di oltre 1.300 mq all’interno del Pad. D3, dodici tra i più accreditati progettisti e architetti italiani allestiranno la loro idea di accoglienza, realizzando altrettante camere d’albergo in dimensione reale grazie al coinvolgimento di aziende che portano in tutto il mondo il meglio del know-how italiano in fatto di arredo e forniture.

Autore