credits photo: Makalu da pixabaycredits photo: Makalu da pixabay

Novità per Sharing Tuscany, e appuntamento BtoB per presentare le eccellenze della Toscana alla platea dei buyers nazionali. L’evento, giunto alla sua 3° edizione e organizzato da Toscana Promozione Turistica per favorire l’incontro tra domanda nazionale ed offerta regionale, nel 2023 avrà una sua autonomia rispetto al Buy Tuscany, che invece è dedicato ai buyers internazionali.

“Un primo importante appuntamento nell’anno per far conoscere agli addetti ai lavori l’offerta toscana e la nostra bellissima terra, a partire dalla Valdichiana Senese che ospiterà l’evento” commenta Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana. “Sarà una bella occasione anche per gli ambiti turistici per presentarsi e confrontarsi direttamente con i buyers. Sono certo che sapranno sfruttarla al meglio”.

“A Montepulciano e alla Valdichiana Senese è affidato il delicato e prestigioso compito di rappresentare l’intera offerta turistica della Toscana” afferma il sindaco Michele Angiolini. “L’edizione 2023 di Sharing Tuscany ci darà l’opportunità di mostrare le qualità della nostra area agli operatori italiani. Come Ambito turistico abbiamo lavorato molto intensamente per migliorare la nostra offerta, nel tempo si sono verificati fatti che hanno precisato e scolpito il nostro profilo di territorio di riferimento in campo ambientale e culturale, come mostreranno gli itinerari che sono stati già predisposti e che saranno proposti in quelle giornate”.

Come spiega il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi: “Riteniamo estremamente strategico realizzare in momenti diversi i due eventi principali dedicati al BtoB, ovvero Buy Tuscany e Sharing Tuscany, e questo proprio per poter offrire una doppia opportunità ai territori di presentarsi al trade. Sharing Tuscany, che si svolgerà in primavera, sarà a maggior ragione un evento importante per le agenzie ed i tour operator regionali e nazionali nonché per le rappresentanze italiane dei tour operator internazionali interessate alla Toscana”.

L’appuntamento è in programma a Montepulciano dal 22 al 25 marzo nella sede della Fortezza Medicea e si prospettano giornate intense di lavoro dedicate all’incontro BtoB con l’offerta turistica regionale, oltre la possibilità di un aggiornamento attraverso seminari tematici e tour esperienziali. Il 22 marzo sera è previsto l’arrivo dei buyers che già dalla mattina del 23 marzo avranno l’opportunità di scoprire il territorio con local fam trip della Valdichiana Senese e nel pomeriggio ascoltare, dalle voci dei rappresentanti degli Ambiti territoriali toscani, una presentazione ed approfondimento delle tematiche turistiche e delle novità dell’offerta regionale. Il 24 marzo sarà invece una giornata dedicata al trade attraverso un BtoB con agenda appuntamenti che vedrà partecipare oltre 50 operatori turistici toscani. Dalla mattina del 25 marzo per tutto il weekend saranno invece organizzati, con la collaborazione degli Ambiti della Toscana, i post tour che porteranno i buyer alla scoperta del territorio regionale.

Autore