Ultimi posti disponibili per iscriversi all’evento annuale di Secretary.it, l’ormai celebre Secretary Day che si svolgerà il 24 giugno all’UNA Hotels Expo Fiera Milano e che quest’anno è giunto all’11a edizione con Qualitytravel ancora nel ruolo di media partner.

Undici anni sotto la guida di Vania e Jessica Alessi, che hanno saputo dare vita ad un appuntamento diffuso in tutto il mondo, nato per celebrare il ruolo degli assistenti di direzione, in un’occasione imperdibile di formazione, crescita personale, scambio di esperienze e pura energia.

Ogni anno cresce l’entusiasmo e anche il livello dei contenuti, che quest’anno ruota intorno al tema “Momenti Vincenti – Strumenti ed esperienze di vittorie personali: imparare a gestire le difficoltà per superare se stessi”.

Ed ecco che è emblematica la partecipazione ad es. di Daniele Cassoli, campione paralimpico di sci nautico, cieco dalla nascita, formatore aziendale, che racconta come “vincere non sia solo raggiungere un traguardo, ma anche liberarsi di un ostacolo che ti blocca la rotta. Vincere può voler dire ritrovare te stesso e volerti bene così come sei”.

Quello di Cassoli è solo uno dei tanti contributi di Secretary.it Talks che costituiscono uno dei momenti di maggiore interesse di questo evento che si articola in diversi step: mattina e pomeriggio sono dedicati alla formazione e agli interventi di numerosi speaker – manager, assistenti, HR, consulenti, formatori – che racconteranno in 20 minuti ciascuno la propria esperienza di trasformazione positiva.

Due ore sono dedicate al networking e al light lunch, una pausa in cui i partecipanti si potranno scambiare opinioni ed esperienze sia tra loro che con i partner attentamente selezionati nel Villaggio espositivo Secretary.

La giornata si conclude come ogni anno con l’attribuzione del Premio ADA, Assistente dell’anno 2019 che quest’anno sarà conteso tra 7 assistenti finaliste. Il programma completo e le iscrizioni all’evento sul sito ufficiale a questo link

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli