Dopo il debutto in Sardegna, #masterclass, format “territoriale” itinerante firmato Travel Hashtag, è pronto a tornare con un secondo capitolo ricco di contenuti: l’appuntamento è fissato per martedì 26 marzo presso il Museo del Violino a Cremona.
Saranno tre i momenti di edutainment, formazione e condivisione che vedranno la presenza di esperti di marketing, manager di organizzazioni turistiche e accademici. Si partirà al mattino nella cornice dell’Auditorium Giovanni Arvedi con una sessione di edutainment sulle “Professioni e le Competenze del Turismo di domani” a cura di Nicola Romanelli e rivolto agli studenti di Licei, ITS e Università. Ospite speciale la Digital Content Creator Federica Di Nardo.
Nel primissimo pomeriggio, il programma prevede un cambio di scenario e di interlocutori: presso la sala Fiorini del Museo del Violino sarà il turno di una tavola rotonda a tema “DMO e Valorizzazione del Territorio” animata da Carmen Bizzarri (Università Europea di Roma), Patrik Romano (Direttore Generale Fondazione Bologna Welcome), Bruno Bertero (Direttore Generale Ente Turismo Langhe Monferrato Roero), Luca Caputo (Direttore Generale Destination Verona&Garda Foundation) e Paolo Rizzi (Direttore Laboratorio di Economia Locale e Docente di Politica Economica Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona).
Infine, a seguire, imprenditori, operatori turistici, addetti del comparto alberghiero ed extra alberghiero, esponenti della filiera agroalimentare si ritroveranno per ascoltare una lezione a più voci a tema “Digital Marketing e Comunicazione”. Insieme a Nicola Romanelli, Sauro Mariani (consulente per lo sviluppo strategico e marketing nel settore dell’ospitalità, Domenico Palladino, (giornalista ed esperto di marketing digitale in ambito extra alberghiero) e Zaira Magliozzi (imprenditrice, art & travel storyteller e content creator).
“#masterclass – spiega il suo ideatore Nicola Romanelli, fondatore di Travel Hashtag – è un’iniziativa di condivisione di best pratice, storie, idee e visioni, che ha come missione quella di promuovere il turismo come opportunità in grado di generare crescita economica e benessere sociale”.