La prenotazione Italo dell’estate: sconti fino al 40% su Smart e Prima
Al fine di accontentare la voglia di vacanze di chi ha deciso di attendere la fine del mese di agosto per viaggiare, Italo ha ideato una promozione a hoc. Nello specifico, si tratta di un codice promo Italo qui prelevabile in grado di ridurre il prezzo dei biglietti fino al 40%. Tale offerta, con disponibilità limitata, è valida sia sulle prenotazioni “Smart” che “Prima” nel periodo compreso tra il 25/08 e le 18:00 del 29/08.
Il termine “Smart” è utilizzato per definire uno degli ambienti di viaggio proposti dalla compagnia ferroviaria concepito per chiunque desideri viaggiare risparmiando. “Prima”, dal canto suo, rappresenta la scelta prioritaria delle persone che amano viaggiare in prima classe per godere di una serie di servizi inclusi nel prezzo del biglietto. Tra i vantaggi, oltre a una carrozza elegante e comodissima, merita di essere ricordato l’ingresso prioritario (valido nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale), perfetto per saltare la coda.
Come attivare il codice promo ANCORA di Italo Treno
Per poter attivare il codice promo e, di conseguenza, beneficiare della riduzione prevista, è sufficiente premere sul tasto associato al coupon, contraddistinto dalla dicitura “Scopri il Codice”. Copiata la stringa alfanumerica che apparirà, l’utente potrà accedere al sito ufficiale di Italo per acquistare i biglietti, aggiungendoli al carrello virtuale.
Proseguendo, si troverà al cospetto della scritta “Inserisci il tuo codice sconto”. Nel box di testo dovrà riportare il codice alfanumerico copiato in precedenza, premendo poi su “OK”. Seguendo questa procedura, il prezzo complessivo dei biglietti acquistati diminuirà in modo automatico come da attese.
Consigli e spunti di viaggio per sfruttare al meglio la promozione
Il prezzo del carburante ha portato un numero non indifferente di persone, al momento di organizzare le vacanze estive, a optare per il treno in luogo della macchina. D’altro canto, grazie a Italo è ormai possibile raggiungere le spiagge che costellano l’Italia da nord a sud. Ma c’è chi al mare preferisce la montagna; anche in questo caso sono numerosi i treni a disposizione per raggiungere le mete lontane dal caldo torrido. A bordo di una carrozza Italo, ad esempio, è molto comodo giungere a Trento, e spostarsi verso Vigo di Fassa, località del Trentino Alto-Adige posta nel cuore delle Dolomiti, inserita tra i borghi più belli della penisola. Escursioni indimenticabili coinvolgono il Lago di Carezza e il Massiccio del Catinaccio.
Ad ogni modo, sono le città di mare le vere protagoniste dell’estate. Tra le affascinanti località della Liguria, Monterosso rappresenta il borgo di maggiori dimensioni delle Cinque Terre, e l’unico a disporre di una spiaggia sabbiosa. Raggiungibile da Genova e Spezia in treno, è ideale non solo per abbronzarsi, ma anche per dedicarsi ad avventurose escursioni immersi nella natura. L’Adriatico è particolarmente ricco di mete costiere. Ed è da più di 20 anni che Pinarella di Cervia ottiene il riconoscimento “Bandiera Blu”. Grazie ai numerosi servizi offerti ospita un gran numero di famiglie con bambini. Per arrivare a destinazione non occorre altro che scendere alla stazione di Cervia Milano Marittima.
Vietri Sul Mare è un’altra località di grande richiamo. Situata a soli 3 km da Salerno, fa parte della costiera Amalfitana e ha l’onore di apparire nella lista dei borghi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A caratterizzare Vietri sul Mare è, tra gli altri, il Museo della Ceramica ospitato dalla frazione Raito di Vietri. E nelle giornate più torride cosa c’è di meglio dell’assaporare un bicchierino di limoncello in un bar con vista mare?
Altra meta suggestiva per chi vuole vivere un’estate all’insegna del mare? Scilla. La località, contraddistinta da antiche tradizioni e paesaggi in cui appaiono con frequenza isolotti e pescherecci, ha nella rocca del castello dei Ruffo la sua attrazione più nota. E per rilassarsi placidamente al sole non occorre altro che raggiungere la spiaggia di Marina Grande, o quella di Chianalea.
Cos’è Italo e cosa offre
Italo è nata nel 2006 a Roma su iniziativa di un gruppo di imprenditori, in primis Luca Cordero di Montezemolo, allora presidente della Ferrari, e l’altrettanto celebre Diego Della Valle. L’azienda italiana privata, specializzata nei trasporti ferroviari ad alta velocità, permette di prenotare i biglietti velocemente, e con semplicità, direttamente dal suo sito ufficiale. È sufficiente collegarsi alla home page e selezionare la località di partenza e di arrivo, la data prevista per il viaggio e il numero di passeggeri, per vedere tutte le offerte disponibili.
Acquistando sia il biglietto d’andata che quello di ritorno, è possibile beneficiare di uno sconto sul prezzo complessivo. Questa è solo una delle promozioni che Italo è solita offrire, con l’evidente obiettivo di far risparmiare chi viaggia a bordo dei suoi treni. Oltretutto, per ciascun tratto effettuato con la compagnia di Italo vengono assegnati dei punti; raggiunte determinate soglie si avrà diritto a ricevere regali, o ad ottenere sconti e biglietti gratuiti. Cliccando sul link a inizio pagina potete accedere a una promozione da utilizzare negli ultimi giorni di agosto 2022.