Il messaggio al mercato italiano è chiaro: “Sandals è pronto a ripartire, in tutta sicurezza. E il nostro Platinum Protocols of Cleanliness rappresenta il massimo in questi termini. Uno strumento efficace in mano agli agenti di viaggio per ricominciare a vendere le nostre vacanze Luxury Included”. Queste le parole di Dominik Riber, managing director Europa, che – insieme a Christian Casagrande, sales manager southern Europe, – ha presentato alla stampa trade alcune novità di prodotto e il protocollo sanitario, denominato Platinum Protocols of Cleanliness, messo a punto dal gruppo per garantire ai propri ospiti elevati standard igienici in tutti i Sandals e Beaches resort.

Il gruppo ha sottolineato come la stesura di questo protocollo abbia comportato un lavoro complesso e articolato, dal momento che coinvolge tutte le fasi di contatto tra il cliente e le strutture, “dal check in – che può essere effettuato anche online – al soggiorno in loco e fino al momento della ripartenza”, ha affermato Casagrande. “Tutto il personale è ovviamente dotato di mascherine e guanti e, a fine turno, ogni singola divisa viene riconsegnata, lavate e igienizzata per essere riutilizzata durante il turno successivo. Ovunque sono presenti dispenser per sanificare le mani e nelle camere vengono effettuate tre ispezioni al giorno. Le nostre strutture sono a capacità ridotta proprio per garantire il distanziamento sociale e la piena sicurezza dei nostri ospiti. In loco è presente anche personale medico sette giorni su sette, h24. E, alla ripartenza, il controllo finale della camere viene fatto con luci UVC”. Inoltre, il gruppo mette a disposizione test Covid-19 gratuiti per tutti gli ospiti da effettuare almeno 72 ore prima del rientro nel Paese di origine e i risultati sono resi disponibili entro 24 ore.

“Puntare su investimenti e formazione”: sembra essere questo il mantra del gruppo Sandals che, nonostante la delicata situazione sanitaria internazionale, non ha fermato gli investimenti in termini di progetti di ristrutturazione e nuove acquisizioni. Come le due nuove proprietà nelle isole di St. Vincent e Curaçao, con la formula Beaches per il target famiglie. “Con queste due nuove aperture, portiamo a quota venti il bouquet delle strutture del gruppo, quindici a marchio Sandals, per soggiorni dedicati esclusivamente alle coppie, e tre con il brand Beaches per il target famiglie”, ha precisato Casagrande. Nel frattempo, entro la stagione estiva è previsto un ampliamento per il Sandals Royal Barbados. Il South Seas Village di Sandals Royal Barbados, inaugurato il prossimo 1° luglio 2021, ospiterà infatti 66 nuove suite, portando così il numero totale di camere a disposizione a 338, due nuovi ristoranti e due nuove piscine.
Sul piano del canale agenziale, invece, per spingere le vendite il brand avvierà una serie di iniziative come webinar, che coinvolgeranno partner ed enti del turismo delle singole destinazioni, e famtrip, “per toccare con mano, proprio in questo periodo, il grado di qualità e di sicurezza offerto agli ospiti”. Resta invece invariato il programma di incentivazione per gli agenti di viaggio, ai quali vengono offerte delle gratuità in termini di notti per ogni pacchetto venduto. “A ogni singola prenotazione con un minino di sei notti, regaliamo all’agente da una a tre notti a seconda della tipologia di camera prenotata”, ha concluso Christian Casagrande.

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