Sandals Resorts International (SRI) si appresta a partecipare nuovamente alla 59° edizione di TTG Travel Experience, la principale manifestazione italiana rivolta a tutti i professionisti del comparto turistico.
“Ci fa molto piacere rinnovare la nostra presenza a Rimini, uno dei momenti B2B più importanti per il settore – conferma Christian Casagrande, Sales Manager Southern Europe di SRI – e per noi un’opportunità d’incontro e confronto irrinunciabile con gli addetti ai lavori, nonché occasione preziosa per promuovere il nostro brand”.
Dal 12 al 14 ottobre prossimi, Sandals Resorts International sarà quindi presente con un proprio stand (PAD. C3 – STAND 012) a TTG Travel Experience per illustrare gli importanti investimenti, i progetti, le nuove aperture e il restyling di strutture esistenti.
Continuano, inoltre, i festeggiamenti per i 40 anni di attività nell’ambito dell’ospitalità del brand, società di resort di lusso all-inclusive che ha ospitato nel tempo migliaia di turisti internazionali, per la maggioranza coppie, stimolando lo sviluppo del comparto turistico dell’area caraibica, con un importante e conseguente impatto positivo sulle comunità locali, andando ad aumentare, al contempo, l’eccellenza dell’accoglienza in tutta l’area, da sempre tra le più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e dagli italiani, in particolare.
“La regione caraibica sta facendo registrare numeri davvero inaspettati, a ritmi più elevati addirittura rispetto al periodo pre-pandemico – continua Casagrande, che conferma – con grande soddisfazione possiamo annunciare che il 2022 sarà per Sandals Resorts International un anno record di vendite globali e il 2023 sta già facendo registrare un buon numero di prenotazioni”.
Tra i principali progetti di SRI nell’area caraibica, si segnala l’aumento del numero di camere, sia attraverso l’apertura di nuovissimi resort come il Sandals Royal Curaçao – inaugurato lo scorso 1° giugno, primo resort del brand nei Caraibi olandesi – e il Sandals Dunn’s River in Giamaica (ndr. apertura prevista per il 24 maggio 2023) sia investendo nelle proprietà esistenti come per il Sandals Royal Bahamian riaperto a gennaio 2022 dopo un restyling completo.
Sono inoltre previsti altri due resort in Giamaica (un Sandals Resorts e un Beaches Resorts) ed è stata presentata di recente la campagna di investimento prevista per febbraio 2023 sull’isola di St. Lucia, dove SRI già possiede tre resort all-inclusive di lusso (Sandals Regency La Toc, Sandals Grande St. Lucian e Sandals Halcyon Beach).
Non da ultimo, nel 2023 la società presenterà un nuovo resort con il brand Beaches Resorts a St. Vincent. Struttura che va ad aggiungersi ai tre resort già esistenti con questo brand dedicato alle famiglie in Giamaica e alle Turks&Caicos.
“Numerosi sono i progetti e i cambiamenti che segnano il 40° anniversario di SRI e che vanno ad ampliare la nostra offerta nell’area caraibica – prosegue Casagrande – per accogliere un numero sempre maggiore di clienti italiani nei nostri resort, punto di riferimento di eccellenza ai Caraibi in particolare per le vacanze di coppia, in grado di offrire un’esperienza Luxury Included® ineguagliabile, un viaggio di nozze indimenticabile e, prenotando 3 o più notti in un resort Sandals o Beaches, il matrimonio è incluso nel costo della vacanza per i futuri sposi, sulla base di determinati termini e condizioni”.
Per il 2023, Sandals Resorts ha in programma numerose attività di marketing e partnership con tour operator italiani e altri protagonisti del settore per la promozione del proprio prodotto: “Vorrei ringraziare i nostri partner per il loro impeccabile supporto durante il picco della pandemia. Sono felice di confermare che stiamo collaborando nuovamente con i principali Tour Operator italiani che programmano i Caraibi e che le nostre partnership sono le stesse del 2019” – conclude Christian Casagrande.
Nuove sessioni di formazione, partecipazioni ad eventi, attività di co-marketing e supporto ai partner sono tra i principali focus per il 2023 per promuovere il brand alle agenzie di viaggio e aiutarli ad aumentare la vendita dei Sandals Resorts e dei Beaches Resorts.