L’edizione 2020 del Pow Wow, il più importante evento di turismo degli Stati Uniti che si tiene ogni anno in una città diversa, quest’anno non si farà. L’evento era in programma dal 30 maggio al 3 giugno al Las Vegas Convention Center ma l’espolosione dell’epidemia covid-19 negli Stati Uniti ne ha suggerito la sospensione. Al general manager della manifestazione Malcolm Smith il compito di annunciare la notizia in un messaggio inviato ai delegati in cui spiega che dopo aver testato tutte le possibili alternative sono costretti ad annunciare che viste le restrizioni globali sui viaggi, la mancanza di collegamenti e l’obbligo di distanza sociale l’evento è diventato impossibile da realizzare.
Per questo motivo l’evento è stato annullato e si inizierà a pensare all’IPW 2021 previsto a Chicago dal 24 al 28 aprile del prossimo anno.
Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.