Sabre Corporation sta lanciando Sabre Red Launchpad per semplificare la prenotazione dei viaggi. Basata sui risultati promettenti della fase pilota, questa interfaccia professionale e intuitiva offre agli agenti un accesso semplice alle funzionalità basate su IA e ai contenuti multiorigine, senza necessità di competenze approfondite sui Sistemi di Distribuzione Globali.
Sabre Red Launchpad supporta contenuti per voli (tradizionali, New Distribution Capability, compagnie low-cost), hotel e noleggio auto. Progettata come estensione dell’interfaccia principale Sabre Red 360™, Sabre Red Launchpad elimina la complessità della creazione e gestione delle prenotazioni di viaggio, introducendo nuove esperienze di acquisto per il consumatore. Riducendo il tempo di formazione, Sabre Red Launchpad™ consente ai consulenti di viaggio di iniziare a guadagnare commissioni più velocemente grazie all’accesso ai contenuti multiorigine disponibili sul marketplace di Sabre.

Il partner di lancio, Internova Travel Group, ha lanciato Internova SNAP, una versione personalizzata di Sabre Red Launchpad, per migliaia di consulenti basati negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno. Ad ottobre, oltre 300 agenzie e 13.000 consulenti stavano già utilizzando SNAP, aumentando il volume complessivo delle vendite. SNAP offre anche accesso ai contenuti di hotel e auto della rete Travel Leaders Network (TLN) di Internova Travel Group, fornendo ulteriori opzioni per gli agenti e i loro clienti.
Peter Vlitas, Vicepresidente Esecutivo delle Relazioni con i Partner di Internova Travel Group, ha affermato: “Avevamo bisogno di una soluzione per i consulenti che non utilizzavano un GDS, ma volevano migliorare il servizio clienti e sbloccare nuove opportunità di guadagno. Collaborando a stretto contatto con il nostro team di distribuzione, Sabre ha sviluppato questo strumento intuitivo di prenotazione, consentendo ai nostri agenti non solo di prosperare nel retailing moderno delle compagnie aeree, ma anche di aumentare i guadagni.”
Kathy Morgan, Vicepresidente Senior della Gestione Prodotti, Esperienza di Distribuzione, Sabre Travel Solutions, ha dichiarato: “Ascoltando attentamente i nostri clienti e analizzando i cambiamenti nel panorama dei viaggi, ci siamo resi conto che c’erano esigenze insoddisfatte sul mercato. Sabre Red Launchpad risponde a queste necessità, rendendo più facile accedere ai vasti contenuti multiorigine di Sabre e generare ricavi dal primo giorno. Siamo entusiasti di offrire ora Sabre Red Launchpad™ a livello globale per supportare le agenzie di viaggio di ogni dimensione.”
Chinmai Sharma, Direttore Globale dell’Ospitalità, Terra e Mare presso Sabre Travel Solutions, ha aggiunto: “Per il settore dell’ospitalità, Sabre Red Launchpad™ utilizza l’apprendimento automatico per analizzare le caratteristiche delle proprietà, la segmentazione dei viaggi e le preferenze, presentando le opzioni di alloggio più rilevanti, migliorando il tasso di selezione degli hotel e offrendo opzioni personalizzate.”

Nel frattempo, il gruppo 1000Mile Travel Group (1000MTG), pioniere nell’adozione di questa tecnologia, ha collaborato con Sabre per creare 1000Access con la tecnologia Sabre Red Launchpad™. 1000Access consente ai consulenti di viaggio indipendenti del gruppo di cercare, acquistare e prenotare voli, hotel e auto, tutto in un unico luogo, con completamento automatizzato.
Ben Ross, Co-fondatore e CEO di 1000MTG, ha dichiarato: “Nei primi sei mesi dopo il lancio graduale, il 40% dei nostri consulenti in Nord America era già stato integrato in 1000Access, guadagnando collettivamente oltre 120.000 USD in commissioni aeree, e questo è solo l’inizio. Il nostro obiettivo è risparmiare tempo ai nostri consulenti di viaggio e fornire loro una strada per generare più guadagni senza lasciare opportunità incompiute. Grazie a questa soluzione per la nostra rete, 1000MTG ha suscitato grande interesse tra i colleghi dell’industria che affrontano lo stesso problema e desiderano la stessa soluzione, ottenendo anche lo status di partner di completamento aereo con Global Luxury Network Virtuoso.”
Morgan ha aggiunto: “Sabre Red Launchpad è un’ulteriore prova dell’impegno di Sabre per l’innovazione dei prodotti e la collaborazione con i clienti, che apporta valore sia ai fornitori che agli acquirenti di viaggi. Dimostriamo l’innovazione di Sabre in azione: in tre mesi siamo passati dal concetto al codice funzionante. La collaborazione è parte del nostro DNA. La nostra innovazione accelera il vostro progresso.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli