Sabre Corporation e Accor hanno annunciato la decisione di creare la prima piattaforma unificata che combina il sistema centrale di prenotazione hotel (CRS) e la soluzione di gestione delle strutture ricettive (PMS), destinata all’industria dell’ospitalità di tutto il mondo.

In collaborare con Accor, Sabre svilupperà una nuova suite completa di soluzioni di gestione hotel e, allo stesso tempo, ottimizzerà il già esistente sistema centrale di prenotazione e PMS. Queste funzionalità verranno combinate all’interno di un’unica, nuova piattaforma basata su tecnologia cloud, totalmente flessibile, sviluppata dalle due aziende per essere messa poi a disposizione degli albergatori di qualsiasi categoria e area geografica.

In questo contesto, Accor si unisce ai clienti hotel enterprise di Sabre, adottando in un primo momento il suo sistema di prenotazione SynXis, e in seguito questa nuova piattaforma tecnologica di portata globale per tutti i brand e le regioni coperte dal gruppo.

“Siamo entusiasti di poter collaborare con Accor e non vediamo l’ora di ridefinire insieme l’esperienza degli ospiti in termini di hospitality. Sappiamo che gli albergatori storicamente hanno avuto a disposizione una scelta limitata di soluzioni, e per questo motivo abbiamo deciso di prendere l’iniziativa di concepire delle soluzioni che corrispondano alle attese dei professionisti di settore” – ha affermato Sean Menke, Presidente e CEO di Sabre Corporation.

“Una volta sviluppata, questa offerta supporterà una nuova generazione di soluzioni di distribuzione, vendita e elaborazione degli ordini, che consentirà agli hotel di guidare una crescita dei ricavi al di là delle fonti tradizionali e offrire servizi personalizzati ai loro ospiti in tutto il mondo”.

Con un portfolio diversificato di brand, dagli hotel di lusso a sistemazioni più economiche, e oltre 50 anni di esperienza nel settore, Accor è in grado di offrire una prospettiva unica su quello che gli ospiti desiderano e su ciò di cui gli hotel hanno maggiormente bisogno.

“Sabre condivide la nostra ambizione di un futuro in cui gli albergatori saranno in grado di offrire agli ospiti un’esperienza personalizzata indimenticabile, offrendo ben più di una camera o un semplice servizio” – ha affermato Sébastien Bazin, Presidente e CEO di Accor. “Partner come Sabre sono indispensabili per sfruttare efficacemente tecnologie nuove e già esistenti per accelerare ancora di più la crescita della nostra rete di fornitori ed abbattere i costi sia per i nostri proprietari di hotel che per il Gruppo”.

Questa iniziativa mette in evidenza la strategia sul lungo periodo di Accor di investire su innovazioni tecnologiche per assicurare eccellenza operativa, efficienza, risparmio e agilità ai propri proprietari di hotel.

“Per Accor, questa nuova tecnologia è l’occasione di ottimizzare ulteriormente e in modo significativo le principali attività del Gruppo, in particolare in termini di distribuzione alberghiera, di programmi di fedelizzazione e di relazione con i proprietari degli hotel” – ha dichiarato Gilles de Richemond, Chief Information Officer di Accor.

“Questa piattaforma unificata di CR e PM permetterà a Sabre di rispondere meglio ai bisogni degli albergatori e ampliare in maniera significativa la capacità di rinforzare la sua presenza nel segmento mondiale dell’hotellerie corporate” – ha dichiarato Justin Ricketts, Presidente di Sabre Hospitality Solutions. “L’ambizione di Sabre nel creare un nuovo marketplace per i viaggi personalizzati si basa sulla sua strategia tecnologica e investimenti audaci e lungimiranti”.

L’odierno annuncio dimostra l’impegno di Sabre nel supportare gli albergatori a operare in modo più efficiente, aumentare i loro ricavi e offrire esperienze di viaggio personalizzate, posizionando sempre più Sabre come la piattaforma al centro dell’industria dei viaggi.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli