Ryanair ha annunciato il proprio operativo di ripartenza su Roma con un massimo di 14 aeromobili basati, che opereranno oltre 470 voli settimanali verso 80 destinazioni dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, incluse 11 nuove rotte, trasportando 8,5 milioni di passeggeri p.a.
Ryanair sta ripristinando la connettività su Roma e il traffico italiano, mentre i programmi di vaccinazione continuano in Europa in concomitanza con l’arrivo dell’alta stagione.
L’operativo estivo di ripartenza di Ryanair su Fiumicino include:
- 6 aeromobili basati (+3 da agosto)
- 21 rotte in totale (4 nazionali / 17 internazionali)
- 6 nuove rotte verso Chania, Fuerteventura, Liverpool, Tenerife, Santorini e Zante.
- Oltre 3,2 milioni di passeggeri p.a
- Oltre 190 voli settimanali
Mentre l’operativo s Ciampino prevede
- 8 aeromobili basati
- 57 rotte in totale (2 nazionali / 55 internazionali)
- 5 nuove rotte verso Chania, Trapani, Zara, Zagabria e Suceava.
- Oltre 5,3 milioni di passeggeri p.a
- Oltre 280 voli settimanali
Michael O’Leary, CEO Ryanair Group, ha dichiarato: “In qualità di maggiore compagnia aerea italiana, siamo lieti di continuare a supportare la ripresa e la crescita su Roma e sulla regione nonostante le sfide imposte dalla pandemia di Covid-19. Con il successo della campagna vaccinale, il traffico italiano guidato da Ryanair è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo di ripartenza che trasporterà 8,5 milioni di passeggeri all’anno su 80 rotte, incluse 11 nuove rotte verso destinazioni entusiasmanti come Chania, Fuerteventura, Liverpool, Tenerife, Trapani, Santorini, Suceava, Zagabria e Zante”