Ryanair ha ricevuto lo scorso 16 giugno il suo primo Boeing 737-8200 “Gamechanger” a Seattle, Washington. L’aeromobile è partito durante la notte da Seattle e atterrerà all’aeroporto di Dublino nel tardo pomeriggio. Questa è la prima consegna dell’ordine da parte di Ryanair di 210 di questi rivoluzionari velivoli “Gamechanger”, un investimento in nuova tecnologia, valutato oltre $ 22 miliardi. Questi nuovi aeromobili trasporteranno il 4% in più di passeggeri ma ridurranno il consumo di carburante del 16% per posto, le emissioni sonore del 40% e le emissioni di CO2 in una quantità simile.

Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere in consegna il nostro primo aereo Gamchanger di nuova generazione. Questi nuovi Boeing 737 aiuteranno Ryanair a ridurre i costi, il consumo di carburante e le emissioni sonore e di CO2, che si traduce in significativi investimenti in nuove tecnologie per incrementare il nostro impegno ambientale come compagnia aerea più ecologica e pulita d’Europa. Ogni aereo B737 offre 197 posti (rispetto alla nostra attuale flotta 737 da 189 posti). Tuttavia, i nostri clienti godranno di più spazio per le gambe, dei nuovi Boeing “Sky Interiors” e di tariffe più basse, riducendo al contempo il loro impatto ambientale passando a questi nuovi aeromobili. A causa di ritardi nelle consegne, prevediamo di ricevere in consegna solo 12 di questi aeromobili durante l’estate 2021, di cui 6 con la livrea Ryanair e 6 con quella Malta Air.

Ryanair prevede di ricevere in consegna altri 50 di questi B737 “Gamechanger” prima dell’estate 2022, il che consentirà al Gruppo Ryanair una forte ripresa, offrendo nuove rotte, tariffe più basse e un rapido recupero del traffico in molti aeroporti partner in tutta Europa, mentre il settore turistico si ricostruisce dopo l’impatto devastante della pandemia di Covid-19 nel 2020/2021″.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli