Ryanair ha presentato a Milano la programmazione invernale della compagnia alla presenza del Chief Commercial Officer David O’Brien. Il nuovo calendario prevede in Italia 420 rotte complessive di cui 55 nuove. Proprio Milano è una delle destinazioni con il maggior numero di voli: ben 100 con 15 nuove tratte, tra cui Berlino, Dublino e Madrid da Malpensa e Brema, Londra Southend, Marsiglia e Sofia da Bergamo.

Tra le novità annunciate ce ne sono due che piaceranno molto ai business traveler: la prima è “Ryanair Choice“, un pacchetto frequent flyer da €199 euro che per 12 mesi garantisce in tutte le prenotazioni posti assegnati, 96 ore di “periodo di grazia” per modifiche al volo, opzione imbarco del bagaglio da 10 Kg e Fast Track in aeroporto dove disponibile.

Novità anche sulla flotta con l’ordine di Boeing 737 MAX che è arrivato al numero record di 210 (di cui 75 in opzione). Di questi 5 saranno posizionati a Bergamo a partire da aprile: gli aerei presentano nuovi interni, più spazio per le gambe, 8 posti in più a sedere, migliori consumi di carburante e minore inquinamento acustico.

 

 

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli Direttore Editoriale