Royal Caribbean svela il nome della terza nave della Icon Class: Legend of the Seas. Un nuovo capitolo nel segmento delle crociere di lusso e per famiglie, che promette un’esperienza senza precedenti combinando innovazione, avventura e comfort.

La nuova ammiraglia entrerà in servizio nell’estate del 2026 con itinerari di sette notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona, per poi spostarsi nei Caraibi in autunno. A partire da novembre dello stesso anno, la nave salperà tutto l’anno da Fort Lauderdale, in Florida, offrendo crociere di sei notti nei Caraibi occidentali e di otto notti nei Caraibi meridionali, tutte con tappa nell’isola privata Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas.

Un nuovo standard nell’industria delle crociere

Dopo il successo di Icon of the Seas e l’imminente lancio di Star of the Seas, Legend of the Seas promette di elevare ulteriormente il concetto di crociera per famiglie e viaggiatori in cerca di avventura.

“Dopo il record di prenotazioni raggiunto con la Icon Class, siamo entusiasti di annunciare la terza nave di questa innovativa serie,” ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Legend of the Seas segna un nuovo traguardo per il nostro brand, offrendo esperienze straordinarie a un numero sempre maggiore di ospiti in Europa, nei Caraibi e oltre.”

Attualmente in costruzione nei cantieri di Turku, in Finlandia, la nave sarà dotata delle principali innovazioni della Icon Class. A bordo, gli ospiti potranno esplorare otto quartieri tematici con oltre 40 tra ristoranti e bar, il più grande parco acquatico mai visto su una nave da crociera e sette piscine, tra cui l’infinity pool sospesa sull’oceano di The Hideaway.

Itinerari e destinazioni esclusive

In estate, gli ospiti potranno visitare destinazioni iconiche del Mediterraneo, tra cui la Francia, l’Italia e la Spagna, con scali in città ricche di storia e paesaggi suggestivi. Durante l’inverno, la nave navigherà nei Caraibi, facendo tappa in luoghi come Aruba, Giamaica e Curaçao, offrendo ai viaggiatori la possibilità di praticare snorkeling, esplorare città coloniali e rilassarsi su spiagge incontaminate.Tra le esperienze di bordo, spiccano attrazioni iconiche della Icon Class come Crown’s Edge – una combinazione di skywalk, percorso sospeso e caduta nel vuoto – e Category 6, il più grande parco acquatico mai realizzato in mare.

Per le famiglie, il quartiere Surfside sarà il cuore del divertimento, con attività dedicate ai più piccoli e sistemazioni innovative, tra cui la Ultimate Family Townhouse, una suite su tre piani pensata per tutta la famiglia.Un futuro più sostenibileLegend of the Seas sarà anche la quarta nave della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), confermando l’impegno di Royal Caribbean per la sostenibilità. Tra le tecnologie implementate, figurano sistemi di recupero del calore di scarto e la connessione elettrica a terra per ridurre le emissioni in porto. Queste soluzioni fanno parte della strategia del gruppo per lanciare una nave a emissioni zero entro il 2035.

Le prenotazioni per gli itinerari inaugurali saranno presto disponibili sul sito di Royal Caribbean. I membri del programma fedeltà Crown & Anchor Society avranno accesso prioritario alle prenotazioni prima dell’apertura ufficiale prevista per il 20 febbraio.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli