Royal Caribbean e Trenitalia confermano e rilanciano la loro collaborazione per favorire la mobilità turistica sostenibile e integrata. Il rinnovo dell’accordo prevede tariffe agevolate per i viaggiatori che scelgono la crociera come formula di vacanza: fino a gennaio 2026, gli ospiti delle compagnie del gruppo Royal Caribbean – inclusi i brand Celebrity Cruises e Silversea – potranno usufruire di sconti fino al 75% sui biglietti Base dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, e fino all’80% su Intercity e Intercity Notte.
L’iniziativa è valida per i crocieristi in partenza dai porti di Ravenna, Civitavecchia e Venezia, nonché per coloro che raggiungono o lasciano gli aeroporti di Bologna, Roma e Venezia. L’obiettivo è incentivare l’uso del treno come mezzo di collegamento verso il porto, riducendo l’impatto ambientale e migliorando l’esperienza di viaggio grazie a un’offerta intermodale semplice, conveniente e accessibile.
I biglietti scontati possono essere acquistati direttamente sul sito o sull’app di Trenitalia selezionando l’offerta “Speciale Eventi” e inserendo il codice promozionale corrispondente: “ROYAL” per Royal Caribbean, “CELEBRITY” o “SILVERSEA” per gli altri marchi del gruppo. Le tariffe agevolate sono disponibili anche presso le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia.
Il rinnovo della partnership giunge in coincidenza con l’inizio della stagione crocieristica 2025 e con l’attesissimo debutto europeo di Allure of the Seas, nave ammiraglia completamente ristrutturata con un investimento di oltre 100 milioni di dollari. A maggio salperà per una crociera-evento a tema Eurovision, mentre per tutta la stagione sarà protagonista di itinerari nel Mediterraneo occidentale da Civitavecchia, con tappe a Capri, Barcellona, Palma di Maiorca, Provenza e Firenze/Pisa.
Altre proposte includono la Greece & Croatia Cruise da Ravenna, con toccate a Dubrovnik, Atene, Santorini e Zara a bordo della Explorer of the Seas. In programma anche crociere su Brilliance, Odyssey e Voyager of the Seas.
La promozione riguarda tutte le classi di viaggio ferroviario: 1ª (Plus), 2ª (Easy), e i livelli di servizio Business, Premium e Standard, oltre ai servizi cuccette e vagoni letto, assicurando flessibilità e comfort per ogni esigenza.