Si rafforza il turismo leisure di Robintur Travel Group. Per dare ulteriore impulso al prodotto a marchio e coordinare le diverse programmazioni territoriali, da settembre il team commerciale guidato da Paola Barzanti vede l’ingresso di Luisa Casarin, professionista molto nota nel settore ed esperta in outgoing Per anni alla guida di professionisti del turismo culturale, Casarin si è sempre occupata direttamente di strategia del prodotto e politiche promozionali, sviluppando programmazioni soprattutto in Russia, il vicino e Medio Oriente, Asia Centrale e Sudest asiatico. La nuova figura coordinerà e supporterà l’attività degli uffici Robintur in Italia, con l’obiettivo di ampliare, diversificare e caratterizzare l’offerta della rete integrata delle circa 300 agenzie di viaggio con le insegne Robintur e Viaggi Coop.
“Stiamo dando gambe al potenziamento della nostra programmazione – spiega il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti – che è uno degli obiettivi chiave del Piano poliennale del gruppo, insieme allo sviluppo della rete ed alla politica di acquisizioni mirate e di alto profilo”. Robintur Travel Group è attiva anche nei segmenti gruppi e business travel. Il Gruppo– di proprietà di Coop Alleanza 3.0 – ha chiuso il 2018 con un volume d’affari diretto di 265 milioni di euro, in crescita di 15 milioni sul 2017, e di oltre 500 milioni di volume d’affari indiretto. La redditività generata lo scorso anno dal Gruppo ha permesso di trasferire circa 2 milioni di euro di risparmi ai consumatori e ai soci Coop e determinato un risultato netto di oltre un milione di euro.