RMH Rosaria Marazzi Hotels, gruppo alberghiero modenese con proprietà in Italia e in Croazia, guarda con grande ottimismo alla stagione 2024, grazie all’attenzione verso gli ospiti. Il gruppo è oggi un punto di riferimento nel mondo dell’ospitalità business e leisure con i due hotel business, RMH Modena Des Arts e RMH Modena Raffaello, e l’hotel RMH Lopud Lafodia Resort and Wellness in Croazia, sull’isola car-free di Lopud.
Uno dei principali obiettivi del gruppo RMH è offrire un servizio di ottima qualità ai propri ospiti: da qui l’esigenza di analizzare le recensioni ricevute dai clienti.
“Per il nostro gruppo è fondamentale creare e mantenere un dialogo costante con i nostri ospiti – spiega Alessandra Severi, Vice Presidente del Gruppo Rosaria Marazzi Hotels – Per noi è fondamentale avere i feedback da parte dei nostri ospiti, con l’obiettivo di capire quali sono le loro esigenze, accogliere eventuali critiche per poterci lavorare e migliorare.”
Uno strumento fondamentale è l’analisi delle recensioni degli ospiti. Nell’ultimo quadrimestre, RMH Hotels ha raggiunto risultati straordinari nelle recensioni dei clienti: il brand RMH ha ottenuto un rating medio di recensioni positive dell’90,76%, in particolare:
- RMH Lopud Lafodia: 91,4,%
- RMH Modena Des Arts: 87,7%
- RMH Modena Raffaello: 93,2%
“Ogni recensione è accuratamente analizzata, – spiega Alessandra Severi – per poter garantire immediatamente un feedback, a volte anche durante la permanenza dell’ospite nelle nostre strutture.”
Questo approccio analitico ha permesso al gruppo di raggiungere un tasso di risposta del 93,6%, con i seguenti risultati per ogni struttura:
- RMH Lopud Lafodia: 90,4%
- RMH Modena Des Arts: 91,4%
- RMH Modena Raffaello: 99,2%
Le analisi delle recensioni consentono di monitorare e mantenere gli standard qualitativi fissati dal management, garantendo un’esperienza uniforme in tutte le nostre strutture. Per questo motivo, sono stati implementati dei Customer Satisfaction Score.
RMH Hotels a breve introdurrà altri sistemi di ascolto e analisi, continuando a lavorare per mantenere e migliorare ulteriormente questi standard di eccellenza, ascoltando i feedback dei clienti e utilizzandoli come guida per offrire esperienze uniche.