Durante quest’estate, in un periodo problematico per il mondo turistico data la pandemia da COVID-19, Dubrovnik si arricchirà di un lussuoso hotel a 5 stelle, noto per la propria ospitalità e per l’attenta selezione dell’offerta gastronomica. Il Rixos Premium Dubrovnik è uno degli otto alberghi Rixos Premium nel mondo. Ha riaperto le proprie porte dopo un restauro durato otto mesi e con valore complessivo pari a 20 milioni di euro. Questa ristrutturazione rappresenta il maggiore investimento effettuato quest’anno a Dubrovnik nel mondo del turismo. I lavori sono stati portati a termine con successo, nonostante le sfide imposte al settore turistico dalla pandemia globale di coronavirus.

“16 anni fa, abbiamo avuto un’ottima intuizione in merito al potenziale e alla location dell’hotel, non lontana dalla Città Vecchia di Dubrovnik. Oggi, posso affermare con orgoglio che si tratta di uno degli alberghi più lussuosi di tutta la Croazia. Grazie a questo ingente investimento, sono convinto che contribuiremo ad aumentare l’offerta turistica della città e a far sviluppare nel miglior modo possibile l’intera località. I primi ospiti sono già arrivati e sono certo che le loro aspettative saranno soddisfatte in pieno.” Così si è espresso il direttore, Ayhan Basci, che lavora per l’hotel Rixos di Dubrovnik fin dalla sua apertura nel 2007.

Il risultato dell’investimento è un albergo totalmente rinnovato, con 310 camere di lusso: 190 camere superior, 10 camere deluxe, 55 camere standard, 37 camere classiche e 17 suite, più una suite presidenziale. Le aree aperte al pubblico sono state tutte restaurate, compresa la reception, il bar con terrazza, il ristorante principale con terrazza, i corridoi e gli ascensori; inoltre, l’offerta della Spa e del centro benessere, nonché tutta la zona relativa al mondo del fitness, è stata arricchita. La Spa Anjana, che si estende su due piani, è stata ristrutturata completamente ed è ora dotata di un’area complessiva di 2.000 metri quadri.

“Con l’apertura di un albergo totalmente ristrutturato, cerchiamo di portare ottimismo e messaggi positivi ai nostri ospiti, partner commerciali e agenzie. Sebbene questa stagione sia ricca di sfide, non vediamo l’ora di tornare alla normalità per quanto riguarda i viaggi internazionali. Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti.”, ha affermato Sandra Urlić, direttrice vendite

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