Wizz Air ha lanciato una nuova soluzione vocale smart per la sua assistente virtuale adibita al servizio clienti, Amelia. In caso di disservizi sui voli, i passeggeri riceveranno ora una telefonata automatizzata con informazioni in tempo reale. Il nuovo servizio è pensato per aiutare a mitigare l’impatto di qualsiasi disservizio, compresi quelli causati dai recenti problemi in tutta Europa al di fuori dal controllo delle compagnie aeree, come il maltempo e la carenza di controllo del traffico aereo.
Per i passeggeri che affrontano cancellazioni, ritardi superiori alle cinque ore e riprogrammazioni, questa nuova soluzione aiuterà a migliorare l’esperienza di viaggio e a garantire che coloro che scelgono Wizz Air incontrino il minor inconveniente possibile.

Wizz Air continua a investire nelle sue soluzioni di servizio clienti per supportare meglio i suoi passeggeri. Oltre alla nuova soluzione vocale, i clienti di Wizz Air avranno ancora la possibilità di chattare ‘live’ con Amelia attraverso il chatbot online, in caso sia necessario ulteriore supporto.

Fornire ai passeggeri informazioni e supporto in tempo reale

Amelia chiamerà proattivamente i passeggeri interessati per fornire informazioni essenziali e orientare i passeggeri in caso di disservizio di un volo programmato. Al ricevimento di una chiamata da parte di Amelia, i passeggeri saranno informati sullo stato del loro volo e delle opzioni disponibili per loro.

Le caratteristiche principali includono:

  1. Aggiornamento personalizzato sullo stato del volo: i passeggeri sono accolti con il loro nome e i dettagli del volo, seguiti dalle loro opzioni: riprenotazione, ricezione di un rimborso del 120% in credito WIZZ o ricezione di un rimborso del 100% della tariffa totale pagata nel metodo di pagamento originale.
  2. Assistenza per l’alloggio: informazioni su come accedere all’alloggio per la notte, se necessario.
  3. Punti di contatto: dettagli su dove trovare i rappresentanti aeroportuali per ulteriore assistenza, in base alla posizione del passeggero.
  4. Canali di comunicazione: dettagli su come Wizz Air li contatterà per aggiornamenti importanti.
  5. Supporto aggiuntivo: guida su come contattare i desk informativi aeroportuali o la linea di assistenza speciale di Wizz Air per ulteriore aiuto.

Per garantire che i passeggeri ricevano il supporto necessario e per raccogliere feedback sulla loro esperienza, Amelia effettuerà una chiamata di follow-up 30 minuti dopo il contatto iniziale. Durante questa chiamata, i passeggeri possono confermare se i loro problemi sono stati risolti. Le chiamate sono gratuite per i passeggeri, ma possono applicarsi costi di roaming a seconda del piano di abbonamento del passeggero.

Per ricevere il massimo beneficio dalla nuova soluzione, Wizz Air consiglia ai passeggeri di prestare particolare attenzione durante il processo di check-in nel fornire numeri di telefono e indirizzi email correnti e accurati. Questo assicura che i passeggeri possano essere contattati prontamente in caso di disservizio.

Attualmente disponibile in inglese per le partenze da Italia, Romania, Ungheria, Polonia, Regno Unito e Austria, la nuova soluzione vocale di Amelia sarà presto accessibile in più lingue, tra cui italiano, arabo, bulgaro, tedesco, spagnolo, francese, ungherese, polacco, rumeno, russo e ucraino, riflettendo l’impegno della compagnia aerea a servire la sua ampia e diversificata base di clienti.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli