Lo scorso 1° novembre 2023, è ripreso il collegamento tra Doha e l’Aeroporto Internazionale di Ras Al Khaimah da parte di Qatar Airway, permettendo di raggiungere l’emirato con un breve volo di soli 60 minuti.
Questa iniziativa si inquadra nella strategia di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) volta a migliorare i collegamenti globali verso l’Emirato, sottolineando l’importanza della partnership con Qatar Airways per rafforzare i viaggi internazionali. Questi voli offriranno ai viaggiatori maggiore scelta, flessibilità e opportunità per esplorare le bellezze naturali dell’Emirato, approfittando dell’ampia rete globale di Qatar Airways, che comprende oltre 160 destinazioni, tra cui collegamenti con un solo scalo dalle principali città europee, fondamentali per il turismo di Ras Al Khaimah.
Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha commentato l’importanza di questa partnership, sottolineando il ruolo chiave che essa svolgerà nell’incremento della competitività generale del settore turistico dell’Emirato, supportando la crescente domanda di viaggi nella regione. La collaborazione mira a favorire la crescita della destinazione, in linea con l’obiettivo di attrarre tre milioni di visitatori all’anno entro il 2030 e a incrementare il contributo del turismo al PIL di Ras Al Khaimah.
Marwan Koleilat, Senior Vice President Commercial – Eastern Regions, ha evidenziato che la ripresa dei voli di Qatar Airways per Ras Al Khaimah offrirà nuove possibilità di viaggio non solo agli Emirati Arabi Uniti ma anche a passeggeri provenienti da altre parti del mondo. La compagnia aerea continua a fornire ai passeggeri servizi di alta qualità, dall’ampia selezione di intrattenimento in volo alla cucina prelibata. I viaggiatori da e per Ras Al Khaimah potranno godere dell’offerta di qualità di Qatar Airways e avranno accesso a oltre 160 destinazioni tramite l’Aeroporto Internazionale di Hamad.