nuova campagna rimini tutto l'anno

Rimini non si ferma all’estate: la città offre un’accoglienza eccezionale per tutto l’anno, grazie alla sua bellezza unica e a un calendario fitto di eventi sportivi. Questi due elementi sono messi in luce nella nuova campagna di promozione turistica #riminigoodvibes, lanciata da VisitRimini.

Scopri una Rimini inaspettata: “‘Discover the city you don’t expect’” è il claim principale che introduce alla scoperta di una destinazione balneare diventata meta turistica per ogni periodo dell’anno. Un luogo dove si respira sempre un’atmosfera positiva, non solo durante le vacanze estive. Questo è il concetto alla base della nuova campagna #riminigoodvibes, presentata attraverso un formato video di grande impatto, girato nei luoghi simbolo della città, con protagonisti Castel Sismondo, il Parco del Mare, la Darsena con il Porto Turistico, il Ponte di Tiberio e il moderno Palacongressi, che verrà diffuso con 1 teaser e 10 pillole-reel sui social.

Questa campagna esprime un nuovo approccio strategico e creativo, che riflette l’idea di una Rimini accogliente e vibrante, pronta ad ospitare ogni tipo di visitatore: amanti della storia, della natura, del mare, degli eventi e delle manifestazioni internazionali. Un legame emotivo con la città emerge nel video ideato da VisitRimini. Lo sport è il protagonista del video, insieme ai luoghi iconici della città, grazie alla presenza dei pattinatori professionisti della Federazione Italiana Sport Rotellistici, impegnati ad allenarsi a Rimini in vista dei Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle, inseriti nel programma dei World Skate Games 2024 che si terranno a settembre a Rimini.

Questo campionato, di grande rilevanza internazionale, è solo uno degli 87 eventi sportivi che nel corso del 2024 metteranno sotto i riflettori internazionali la città di Rimini. Tra gli eventi previsti, si segnalano il Campionato del Mondo Formula E, Misano E-Prix (13-14 aprile), i Campionati Europei di Ginnastica Artistica Maschile (24-28 aprile), Rimini Wellness (30 maggio – 2 giugno), il Tour de France (29 giugno), il World Ducati Week (26-28 luglio) e il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del motomondiale (6-8 settembre) al Misano World Circuit.

La campagna promossa da VisitRimini comunica al mercato nazionale e internazionale del turismo altri messaggi chiave, come “Rilassati e sii te stesso”, “Due millenni di storia” e “Verde per natura”. Questi messaggi illustrano come Rimini possa essere considerata la seconda casa da viaggiatori provenienti da tutto il mondo, 365 giorni all’anno. Viaggiatori moderni alla ricerca costante di esperienze positive che a Rimini possono trovare ovunque. Basta solo andarle a cercare.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli