Revolut annuncia un’importante novità per i suoi utenti in vista dei ponti primaverili e della stagione estiva. A partire da aprile 2025, la banca digitale rimuove le commissioni di cambio valuta aggiuntive applicate nei fine settimana per i titolari dei piani Premium, Metal e Ultra, garantendo così l’accesso a tassi di cambio interbancari senza costi extra sette giorni su sette.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nella strategia dell’azienda per semplificare la gestione del denaro all’estero, migliorando l’esperienza di viaggio per i clienti più esigenti. Già esenti da commissioni nei giorni feriali, i piani premium di Revolut estendono ora il vantaggio anche al weekend, momento in cui storicamente vengono applicati costi aggiuntivi per l’incertezza dei mercati valutari.
«Le commissioni di cambio nascoste o poco trasparenti sono da sempre un ostacolo per chi viaggia», ha dichiarato Tara Massoudi, Head of Premium Products di Revolut. «Il nostro obiettivo è offrire un servizio chiaro, che permetta ai clienti di pagare ovunque come se fossero abitanti del posto. Questa novità si aggiunge a una lunga lista di benefici riservati a chi sceglie i nostri piani avanzati, come l’accesso alle lounge aeroportuali, la possibilità di riscattare RevPoints in miglia aeree e gli sconti esclusivi sulle prenotazioni di viaggio».
Revolut ha inoltre annunciato una riduzione delle commissioni anche per altri piani: gli utenti del piano Plus vedranno la commissione sul cambio nel weekend scendere allo 0,5%, mentre per gli iscritti al piano Standard resta invariata all’1%. Una scelta che rafforza la competitività dell’offerta anche per chi sceglie le soluzioni entry-level.
L’ecosistema Revolut dedicato a viaggi e lifestyle include oggi la possibilità di prenotare direttamente dall’app oltre 2 milioni di strutture ricettive, tra hotel, guesthouse e case vacanza, e più di 300.000 esperienze in tutto il mondo. A ciò si aggiungono i prelievi gratuiti agli sportelli ATM, entro i limiti del piano scelto, e l’accesso illimitato alle lounge aeroportuali per i titolari dei piani superiori.
Infine, tutti i clienti possono accumulare RevPoints attraverso le spese quotidiane e utilizzarli per ottenere sconti su viaggi ed esperienze oppure convertirli in miglia aeree. Per i titolari del piano Standard, è necessario attivare l’opzione “Resto” per iniziare ad accumulare punti.