Reisenplatz, piattaforma di prenotazione per agenti di viaggio, sta registrando una graduale e progressiva ripartenza delle prenotazioni. La copertura di prodotto in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, ha permesso di avere un costante seppure più moderato flusso di prenotazioni. Spiega Norman Tassin, business developer di Reisenplatz SA: “I mesi di lockdown sono stati difficili, soprattutto in termini di CRM, ma il supporto dello stato svizzero ci ha permesso di congelare gran parte dell’azienda senza penalizzare in maniera preoccupante l’aspetto finanziario. La copertura territoriale di prodotto, il marketing mix della nostra clientela composta da Tour Operator e agenzie sia business travel che leisure, ma soprattutto la propensione al servizio che ha sempre caratterizzato Reisenplatz hanno fatto il resto permettendoci di ripartire”

Norman Tassin

“Questi moderati, seppur confortanti risultati e la crescente propensione del mercato ai servizi digitali ci hanno convinto a continuare ad investire in nuove soluzioni tecnologiche, volte al migliorare la usability delle nostre piattaforme. Reisenplatz.com è stato quindi completamente ridisegnato e pur mantenendo le medesime caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto il modello di business del nostro metasearcher, è stato completamente rinnovato, per migliorare gran parte della usability della piattaforma grazie a un nuovo sistema di CMS che ci permette di presentare e segnalare agli agenti i prodotti che sono più apprezzati e prenotati dal nostro circuito. La nuova piattaforma di Reisenplatz.com si affianca pertanto alla già consolidata piattaforma Easyreisenplatz.com caratterizzata in primo luogo da una ampia gamma di singoli servizi prenotabili (Hotel, Case, Voli, Trasferimenti, Activities e Autonoleggio), ma soprattutto dalla possibilità di fare dynamic packaging con i singoli servizi.”, conclude Norman Tassin.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli