In un mondo fatto sempre più di apparenza, social media e soprattutto globalizzazione le idee viaggiano velocemente e usi, costumi e in particolare Cultura si diffondono rapidamente. In quest’ottica anche festeggiare il compleanno ha preso nuove e moderne direzioni, in cui i tradizionali festeggiamenti al locale con amici e famiglia lasciano spazio a nuove frontiere di tipologie di festa come l’organizzazione di un viaggio e conseguente celebrazione lontani da casa ma con i propri cari vicini.
Non solo compleanni, i viaggi last minute e i biglietti aerei sempre meno cari hanno spinto le persone a festeggiare molti eventi in viaggio tra cui molto spesso gli anniversari. Durante i viaggi, i ricordi si creano ma soprattutto s’immortalano attraverso gli smartphone. Foto e video però rischiano sempre di andare persi per i più svariati motivi. Dunque, come si possono imprimere i ricordi di un viaggio fatto insieme al festeggiato o alla festeggiata? A venire in aiuto di chi ricerca dei regali personalizzati dal viaggio vi sono le stampe sugli oggetti: un tipo di regalo personalizzato indelebile e sempre emozionante per chi lo riceve.
Regali personalizzati dal viaggio in alternativa agli anonimi souvenir
Quando si viaggia, che sia per lavoro, per piacere o per festeggiare un importante evento come per esempio un anniversario o un compleanno, la prima scelta è sempre stata un souvenir. Purtroppo la scelta di recarsi in un negozio di souvenir per comprare un oggetto come una tazza, una maglietta o una calamita denota sicuramente un bel pensiero ma rimanendo comunque anonimo: tutti possono acquistare e donare una calamita uguale a molte altre.
Per questo motivo molti viaggiatori stanno scegliendo un’alternativa moderna per effettuare regali personalizzati dal viaggio in alternativa agli anonimi souvenir. Non più oggetti comuni, anonimi e prodotti in serie ma oggetti personalizzati, che possano imprimere il tocco personale e mostrare il proprio affetto alle persone care. Con l’era digitale, foto e video dei viaggi sono quasi esclusivamente virtuali, effettuati con lo smartphone e spesso non stampate in cartaceo. Se si vuol unire i ricordi acquisiti e donare regali personalizzati dal viaggio la soluzione è un connubio tra tradizione e innovazione quanto mai apprezzato.
Regali personalizzati dal viaggio: 4 idee su come crearli e far felici i festeggiati
Come detto, le fotografie digitali possono essere smarrite o distrutte facilmente, rischiano di perdere tutti i ricordi di un viaggio fatto con i propri cari, magari festeggiando un anniversario, un compleanno o un evento davvero importante. Fortunatamente la soluzione è tanto semplice quanto apprezzata. Se la scelta ricade sui regali personalizzati dal viaggio, sono quattro le idee che possono essere attuate, tutte inerenti all’oggettistica: calamite, tazze, magliette e cuscini.
Ognuno di questi accessori è un modo carino, diverso e apprezzato per imprimere i propri ricordi del viaggio e averli concretamente sempre con sé, senza il rischio di vederli persi. Purtroppo stampare le proprie foto in tazze, calamite e cuscini non è così semplice come potrebbe apparire, dunque è escluso un lavoro amatoriale o fai da te. Fortunatamente, esistono modi convenienti e rapidi per creare calamite personalizzate e molti altri oggetti, donando a ogni accessorio un tocco personale e (volendo) creare più oggetti con diversi ricordi del viaggio. A venirci incontro per creare dei regali personalizzati dal viaggio vi sono aziende efficienti, che lavorano rapidamente e spediscono ovunque come il sito PhotoSì.
Con la stampa delle foto sugli oggetti personalizzati si ha la possibilità d’imprimere i ricordi del viaggio fatto insieme al festeggiato o alla festeggiata e inoltre dà la possibilità agli stessi festeggiati di donare un ricordo di viaggio sotto forma di bomboniera: anziché il solito ricordino anonimo, stampando per esempio le foto del viaggio su una calamita si possono creare delle bomboniere del festeggiamento uniche e irripetibili.