Il gruppo alberghiero mauriziano Sun Resorts ha annunciato il rebranding in Sunlife: non solo un nuovo nome, ma una filosofia e un patrimonio culturale utilizzati per reinventare tutti gli aspetti dell’esperienza nei propri resort, basandosi sugli oltre 45 anni di storia del gruppo. Il rebranding include la nuova “Come Alive Collection”, una gamma di esperienze uniche per gli ospiti, tra cui la Energy Gym, il Sega Zoomba e il Putting on the Ritz, per citarne alcune.
Il brand gestisce quattro hotel di lusso a Mauritius: Sugar Beach e Long Beach (cinque stelle), La Pirogue e Ambre (quattro stelle), insieme all’isola privata Ile aux Cerfs, sede del famoso campo da golf, Ile aux Cerfs Golf Club. E Sunlife ha coinvolto tutte queste realtà. Con una visione, uno scopo e dei valori attentamente definiti, il rebranding di Sunlife non si limita alla superficie: dà nuova vita non solo ai resort, ma all’intero brand.
Il rinomato gruppo alberghiero si è costruito una reputazione come uno dei principali marchi di hospitality a Mauritius e nell’Oceano Indiano. Il rebranding, in collaborazione con l’agenzia specializzata Luxury Branding, ha tenuto conto dell’importanza della storia e del servizio offerto negli anni. Il rebranding ha infatti preso l’elemento più riconoscibile del marchio, il sole (sun) e l’ha unito all’elemento della vita (life), che racconta l’energia e la rinascita che questo progetto vuole raccontare. I concept dei singoli resort mostrano una nuova identità visiva, che racconta sia la loro individualità sia la loro appartenenza al marchio Sunlife. Nel nuovo logo, un raggio di sole attraversa i simboli che interagiscono con il marchio, illustrando la relazione dinamica tra Sunlife e i suoi resort.
Il rebranding si è concentrato sulla diffusione dello spirito di gentilezza del marchio Sun e sulla rinnovata passione dello staff, che irradia la magia di Mauritius in tutto ciò che fa.
Francois Eynaud, CEO di Sunlife, ha commentato così il rebranding: “Con oltre 45 anni di tradizione, siamo stati i pionieri del turismo di lusso a Mauritius, impegnandoci anche ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità locali. Sono estremamente orgoglioso di presentare Sunlife, una rinascita dello spirito di Sun, e che crea al contempo nuove ed entusiasmanti esperienze di vacanza, che celebrano la cultura mauriziana e l’identità unica di ciascuno dei nostri hotel. Aspiriamo a diventare un marchio di riferimento e che possa essere di ispirazione per i nostri team e di attrattiva per nuovi talenti. Sunlife guarda al futuro e celebra una vita piena di sole e della magia intrinseca della nostra bellissima isola.”
Joelle Edwards-Tonks, Chief Sales and Marketing Officer di Sunlife e la maggiore artifice del rebrand, ha dichiarato: “Negli ultimi 24 mesi abbiamo lavorato assiduamente con la nostra agenzia partner, Luxury Branding, per gestire la trasformazione della nostra azienda. È stato qualcosa di più di un semplice esercizio di rebranding, ma piuttosto di un processo di rinascita, per dare nuova vita a un marchio consolidato da tempo. L’operazione di rebranding è stata sostenuta da una nuova visione, uno scopo e dei valori che costituiscono le fondamenta della nostra trasformazione e siamo lieti di vedere il marchio Sunlife risorgere glorioso.”