Radisson Hotel Group ha evidenziato una crescita notevole nel primo semestre del 2024, con l’aggiunta di oltre 130 nuove proprietà nel suo portafoglio globale, che comprende i marchi Radisson Collection, Radisson Blu e Radisson RED. Questi sviluppi hanno consolidato ulteriormente la sua presenza nei mercati business e leisure a livello internazionale, estendendo le sue operazioni nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e APAC (Asia-Pacifico).
Il marchio Radisson RED ha fatto il suo ingresso in nuovi mercati tra cui Irlanda, Nuova Zelanda, Thailandia e Laos, portando il totale delle strutture del brand a quasi 90. Parallelamente, il marchio Radisson Blu ha visto la firma di quasi 20 nuove strutture, continuando a dominare come il marchio upper upscale più grande in Europa per oltre un decennio.
“La nostra crescita nei primi sei mesi del 2024 riflette l’impegno e la dedizione dei nostri team, dei partner e dei proprietari degli hotel, che hanno lavorato incessantemente per raggiungere questi traguardi,” ha commentato Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group.
In Europa, il Gruppo ha annunciato aperture significative, come il primo Radisson Collection a Parigi, situato vicino al Museo del Louvre, e il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, vicino al Pantheon. Inoltre, l’apertura del Radisson Collection Residences a Riyadh in Arabia Saudita segna la decima struttura del Gruppo nella città e la 46ª nel Regno. Al di là dell’Europa, Radisson ha esteso la sua impronta con nuove aperture in località come Montenegro, Italia, Tunisia, Tanzania e l’atteso Radisson Blu Das Triest Hotel di Vienna.
Nel Regno Unito, il Gruppo ha espanso il marchio Radisson Individuals con nuove proprietà a Folkestone e nel Surrey. A Londra, l’apertura dell’art Hotel Hoxton si distingue per la sua unione unica di arte e lifestyle, ospitando opere dell’artista D*Face.
Nella regione APAC, il Gruppo ha visto una crescita sostanziale, con l’aggiunta di oltre 5.000 camere in città chiave come Pechino, Shanghai e Chengdu, e nuove acquisizioni nei mercati del Sud-Est asiatico come Filippine, Vietnam, Cambogia, Indonesia e Laos.
In India, infine, Radisson ha programmato l’apertura di circa 25 nuove strutture nel 2024, tra cui il primo Cricket Stadium Hotel del paese e il prestigioso Radisson Collection a Udaipur. La recente inaugurazione del Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, sottolinea l’importanza strategica dell’India per il Gruppo.