Qatar Airways ha presentato la nuova “Qsuite Next Gen” al Farnborough International Airshow 2024, presentando un’ulteriore evoluzione nel mondo della business class. Nella Qatar Airways Discover Lounge, l’Ing. Al-Meer ha introdotto la Qsuite Next Gen insieme a Sama, il primo personale di cabina AI Digital Human al mondo, che ha entusiasmato il pubblico con una dimostrazione interattiva. “Siamo entusiasti di aver finalmente svelato la tanto attesa Qsuite Next Gen,” ha dichiarato Al-Meer. “Qatar Airways ha alzato ancora una volta il livello del suo pluripremiato prodotto, la Qsuite.”

La Qsuite Next Gen introduce una serie di miglioramenti che ridefiniscono il lusso e l’innovazione in volo. Le nuove caratteristiche includono le Quad Suite completamente personalizzabili, le Companion Suite nei corridoi dei finestrini, e schermi OLED 4K manovrabili per l’intrattenimento in volo (IFE). Ogni suite offre maggiore spazio e privacy, rispondendo alle esigenze dei viaggiatori moderni.
La Qsuite Next Gen sarà presente a bordo degli aerei Boeing B777-9 di Qatar Airways a partire dal 2025.

La Quad Suite riprogettata è dotata di schermi IFE mobili 4K OLED Panasonic Astrova, una novità assoluta nel settore. Questi schermi possono essere riposizionati lateralmente per creare il più grande spazio sociale e di produttività del cielo, capace di ospitare fino a quattro passeggeri. Anche il riposo è stato migliorato con letti matrimoniali più grandi e una maggiore privacy, offrendo il servizio di couverture a 5 stelle di Qatar Airways con la funzione “Make My Bed”.

Le Companion Suite, simili alle Quad Suite, offrono lo stesso spazio condiviso nei corridoi dei finestrini, garantendo un’esperienza di viaggio unica e personalizzata. La Qsuite Next Gen offre inoltre opzioni di personalizzazione avanzate, dall’illuminazione ambientale ai controlli della privacy, grazie alle unità di controllo passeggeri touchscreen aggiornate.

Autore