Qatar Airways e gategroup hanno annunciato oggi una nuova partnership nel settore del catering per migliorare la qualità della ristorazione di bordo, strutturata attraverso un Business Management Agreement che vedrà la collaborazione incentrata sulle esperienze culinarie dei passeggeri, l’approvvigionamento e la fornitura, l’alimentazione sana e la sostenibilità. L’impegno di Qatar Airways per l’eccellenza sarà rafforzato dall’esperienza di gategroup nella progettazione di menu, concetti culinari ed eccellenza operativa.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Questa partnership con gategroup consoliderà il brand Qatar Airways, offrendo ai clienti esperienze culinarie raffinate sia in volo che a terra e nelle lussuose lounge all’Aeroporto Internazionale di Hamad.”

L’Amministratore Delegato di gategroup Christoph Schmitz ha dichiarato: “Siamo onorati di iniziare questo percorso insieme a Qatar Airways. È un viaggio di scoperta, crescita e immenso potenziale, e crediamo fermamente nel potere trasformativo della collaborazione, quando due aziende si uniscono con vision e valori condivisi per creare qualcosa di veramente eccezionale.”

Il team di gategroup avrà sede a Doha e contribuirà allo sviluppo di uno studio culinario dedicato a Qatar Airways, che faciliterà l’innovazione, la co-creazione e la progettazione efficiente dei menu. Le nuove creazioni culinarie si concentreranno su ingredienti di alta qualità, sana alimentazione, incorporando prodotti locali in un’ottica di approvvigionamento sostenibile, autenticità e sostegno alle imprese locali.

L’elevazione della qualità culinaria sarà sostenuta da solidi processi di sviluppo dei menu, dall’efficienza della produzione e dal monitoraggio sistematico della qualità, del gusto e dell’aspetto del cibo. Grazie a questa collaborazione, la Compagnia aerea esplorerà ulteriori flussi di entrate e ottimizzerà le efficienze operative e commerciali.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli