eDreams ODIGEO ha reso noto che Prime, il suo servizio in abbonamento per i viaggi ha raggiunto 2 milioni di membri. Il servizio ha registrato un aumento delle iscrizioni appena sei mesi dopo aver raggiunto il traguardo di 1 milione di abbonati, con il numero di iscritti che è quasi triplicato in un solo anno.
Sulla base del suo continuo successo eDreams ODIGEO prevede di raggiungere 7,25 milioni di membri entro l’anno fiscale 2025. Il sistema è motlo simile a quello più noto di Amazon: all’atto dell’acquisto viene proposto un mese di prova gratuito che poi si rinnova a pagamento. Proprio per questo mootivo, però, un’associazione di consumatori ha presentato un esposto al garante della Concorrenza per capire se si può ravvisare una pratica commerciale scorretta in questo metodo di acquisizione.
Quasi i due quinti (39%) delle prenotazioni di voli, che vengono effettuate sulle piattaforme dei brand di eDreams ODIGEO (eDreams, Opodo e GO Voyages) sono infattii di membri Prime. Il servizio si è dimostrato popolare tra tutti i profili di viaggiatori e le fasce d’età, ma in particolare tra quelli di età compresa tra 18 e 35 anni.
Dal lancio nel 2017, gli abbonati hanno percorso un totale di 16.105 milioni di km e visitato 215 paesi in tutto il mondo. La distanza più lunga percorsa in un’unica rotta da un membro Prime è stata di quasi 6.000 km, praticamente la metà del diametro della Terra. Le destinazioni più popolari, invece, includono Parigi, Barcellona, Madrid, Milano e Londra, mentre agosto è il periodo dell’anno maggiormente scelto per viaggiare.
Commentando il traguardo, Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO, ha dichiarato: “Siamo lieti di festeggiare il raggiungimento di due milioni di abbonati Prime appena sei mesi dopo aver raggiunto il traguardo del primo milione. Siamo entusiasti di continuare a offrire ai nostri iscritti i migliori prodotti di viaggio e sempre più personalizzati per aiutarli a ottenere il massimo dalle loro vacanze”.