Si è tenuta dal 9 al 13 Novembre la Prima Convention FRI DOM, il nuovo format di affiliazione creato e promosso da Frigerio Viaggi Network, che ha riunito oltre 70 agenti Frigerio Viaggi, GPT Gruppo Professione Turismo e The Travel Expert. “Benché in realtà, sia la 38^ convention del Gruppo Frigerio Viaggi, abbiamo voluto mettere l’accento sul fatto che fosse la “Prima”, da quando è scoppiata la pandemia da Covid 19, e sul nuovo format FRI DOM che, oltre a rappresentare in maniera completa le differenti tipologie di professionisti del settore, nel rispetto dell’unicità di ognuno, dal più piccolo al più strutturato, propone in maniera flessibile e trasparente una vasta scelta di prodotto, contratti e tecnologia innovativa digitale abbinata, che la rende una proposta unica e di grande valore” esordisce Paola Frigerio, Travel, Marketing & Network Director del Gruppo.

Padrone di casa MSC Crociere che ha ospitato gli agenti a bordo di MSC Seaview nel Mediterraneo Occidentale: Genova, Barcellona e Marsiglia l’itinerario dei 5 giorni di Convention. Un’occasione preziosa per vivere la nave e toccare con mano il prodotto, oltre a rafforzare lo spirito di appartenenza e condivisione, nell’ottica di uno stimolante e costruttivo confronto tra imprenditori. “Siamo molto soddisfatti di essere finalmente riusciti ad ospitare a bordo di MSC Seaview la Convention di Frigerio Viaggi Network e in particolare la Prima FRI DOM. Seguiamo e supportiamo con grande interesse questo nuovo progetto, un connubio di differenti realtà che sono in grado di esaltarsi nelle proprie peculiarità che mettono a fattor comune” commenta Fabio Candiani, Direttore Vendite e Network Italia di MSC Crociere “Insieme allo staff commerciale capitanato da Gianni Pilato abbiamo potuto focalizzarci sulle attività commerciali Winter 21/22, in particolare sul pricing in vigore da questa settimana. Tra le mille opportunità e servizi a bordo offerti da MSC Seaview, abbiamo potuto visitare e testare anche l’area MSC Yacht Club. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di altre 38 Convention insieme”.
“Era forte l’esigenza, dopo due anni dallo scoppio della pandemia, di tornare ad un importante incontro in presenza per condividere non solo strategie ed obiettivi, ma il calore di una stretta di mano o di un abbraccio, con i vecchi e nuovi colleghi per dar vita ad “una nuova partenza”, di cui tutti sentiamo il profondo bisogno” prosegue Giorgio Mariani, Network & Incoming Manager del Gruppo, “Siamo consapevoli che il percorso è ancora in salita, ma chiarezza di visione, prodotto e tecnologia sono i driver che stanno muovendo energia tra i territori, i professionisti del travel e domanda domestica ed internazionale”.
Gian Paolo Vairo Ceo & Founder di Trustforce, che collabora con il Gruppo Frigerio Viaggi attraverso un team di consulenti territoriali alla ricerca di nuovi affiliati al progetto FRI DOM, dichiara: “E’ stato veramente interessante vedere interagire in armonia diversi tipi di professionisti. Ritengo vincente proporre una ampia gamma di servizi diversificati in base alle tipologie di business: Leisure, Corporate, M.I.C.E. ed Incoming. Una tecnologia originale ed innovativa che ha reso la convention densa di argomenti interessanti e di attualità”.
Michelangelo Crippa Presidente GPT Gruppo Professione Turismo “Un plauso al grande lavoro di squadra che contraddistingue il nostro rapporto con Frigerio Viaggi Network e un grazie per aver connesso in streaming anche chi, come me, non ha potuto partecipare in presenza alla convention ma ha avuto la possibilità, anche dall’agenzia, di non perdersi nulla delle ricche novità presentate”.

“Questo è il primo off-site per The Travel Expert e siamo onorati di essere entrati a far parte di Frigerio Viaggi Network che, oltre ad avere una decennale esperienza nell’ambito del prodotto e dei contratti con i fornitori, è proprietaria di una tecnologia digitale innovativa che permetterà a tutti un balzo in avanti.” commenta Davide Volpe, Co-Founder The Travel Expert. “Il format FRI DOM ci è piaciuto molto e ci sentiamo pronti ad aderire perché rispetta l’unicità di ogni professionista, permettendo ad ognuno di esprimersi al meglio. Non si tratta di fare paragoni su chi sia più bravo a fare cosa, ma di valorizzare i punti di forza di entrambi” aggiunge Luigi Porro, Co-Founder The Travel Expert. “Nasciamo con una grande focalizzazione sul leisure ed oggi ci troviamo a collaborare con un grande produttore di prodotto Italia come Frigerio Viaggi. Questa è l’opportunità per compiere un grosso salto sul modulo incoming ed esperienze Italia, sfruttando prodotti e canali di vendita già consolidati e format digitali innovativi come OpenCITY. La forte vocazione tecnologica del Gruppo Frigerio è stato di sicuro, uno dei motivi che ci ha fatto propendere per la partnership con loro”.

“La Convention è stata l’occasione anche per presentare i nostri strumenti tecnologici di proprietà, che hanno l’obiettivo di semplificare l’operatività degli agenti di viaggio, come FriTravel App.” continua Simone Frigerio, Direttore Generale Frigerio Viaggi “Un’unica dashboard per la prenotazione e l’emissione di titoli di viaggio: oltre 1.000 voli e 1 milione di hotel in tutto il mondo, treni, autonoleggi e servizi ancillari come parcheggi, visti, assicurazioni e servizi in aeroporto. Il sistema consente di accedere a tutte le informazioni principali risparmiando tempo e in più, grazie alla visione semplificata dei vari processi, l’agenzia diventa più performante e redditizia. In particolare, per le agenzie viaggi abbiamo declinato il prodotto FriTravel Fast, un sistema di prenotazione online che consente tanto al consulente quanto all’agente di lavorare ovunque si trovi; mentre per le Aziende abbiamo FriTravel Solution, una piattaforma smart e intuitiva per la gestione delle trasferte aziendali. Ciliegina sulla torta il grande progetto d’integrazione verticale ed orizzontale denominato S.I.T.O, Sistema Integrato per il Travel Online”.

Partner dell’evento Ergo Assicurazioni, che ha avuto l’occasione di dialogare e presentare agli agenti Frigerio Viaggi Network le novità di prodotto e la strategia per la prossima stagione. “In qualità di partner, siamo molto felici di aver preso parte a questa convention e di aver potuto presentare le nostre soluzioni assicurative customizzate per le diverse tipologie di servizi e pacchetti offerti da Frigerio Viaggi” conclude Daniela Panetta, Direttore Commerciale Ergo Assicurazione Viaggi “L’occasione è stata per noi preziosa anche per proseguire la costante formazione, nei confronti degli agenti di viaggio, sulle nuove coperture relative a Covid e quarantene”.

La prima Convention FRI DOM è stato un incontro importante che ha visto l’alternarsi di riunioni di lavoro e formazione con momenti di svago e networking. Gli argomenti toccati hanno spaziato da prodotto e programmazione, con un focus importante sull’Incoming e il prodotto Italia, a tecnologia web e social.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli