Nico Acampora e i ragazzi e le ragazze di PizzAut volano a New York per parlare di inclusione dal Palazzo di Vetro dell’ONU. Lo possono fare anche grazie a un partner prestigioso, Alpitour World, che con Neos, compagnia aerea del Gruppo, e Turisanda1924, Brand tra i più noti del panorama turistico italiano, si occuperà del viaggio, dell’accoglienza e della permanenza di Nico, dei ragazzi e delle loro famiglie, con il supporto dei fornitori Teamamerica per il soggiorno e Volatour per tutti i servizi in destinazione.

“Alpitour World ci ha consentito un’esperienza unica e per questa opportunità esprimiamo loro tutta la nostra gratitudine” – esordisce Nico Acampora – “L’unicità del loro contributo non sta solo nell’averci supportato nell’organizzazione di questa straordinaria esperienza, ma nella volontà di iniziare con PizzAut una reale collaborazione che ci vedrà lavorare insieme con attività concrete. Viaggiare con i ragazzi e ragazze autistiche può non essere semplice, le situazioni più comuni possono generare sgomento in loro e occorre essere preparati a gestire varie situazioni. La sensibilità dimostrata da Alpitour World su questo tema ci convince ancora di più che lavorare per un mondo più inclusivo sia la strada giusta e che percorrerla anche con le aziende è possibile e utile”.

“Abbiamo deciso di avviare questa collaborazione perché crediamo che essere in viaggio significhi dare a tutti la possibilità di scoprire il mondo, imparare a conoscerlo e viverlo, facendone pienamente parte” – afferma Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World – “Al centro delle nostre attività c’è il cliente e ogni giorno lavoriamo per garantirgli la massima qualità in ogni esperienza e servizio grazie al controllo dell’intera filiera turistica, dal momento della prenotazione, passando per l’assistenza in volo e a terra, fino alla permanenza nei nostri resort, e ad una formazione mirata volta a creare competenze e professionalità in grado di offrire a tutti di vivere con serenità la propria vacanza”.

È in quest’ottica che si inserisce la collaborazione con PizzAut che rappresenta solo la prima tappa di un viaggio che le due realtà hanno iniziato a percorrere insieme nel segno dell’inclusione, gettando le basi per un cambiamento culturale e generazionale.

Il Gruppo Alpitour, attraverso le sue divisioni e i suoi Brand, si assicura ogni giorno di offrire sostegno alle comunità locali e dar vita ad attività concrete per rendere le esperienze di viaggio accessibili ad un numero sempre più ampio di persone, ognuno con le proprie unicità. Tra questi, solo per citarne alcuni, il progetto Vacanze Accessibili – Senza Barriere, promosso dai Brand Alpitour, Francorosso e Bravo con l’associazione Handy Superabile, per raccogliere le esigenze dei clienti con disabilità motoria e/o sensoriale e verificare la fruibilità dei servizi presenti nei singoli villaggi e quello con AIC, l’Associazione Italiana Celiachia, che nasce per permettere a tutti di vivere una vacanza serena grazie alla presenza di strutture che aderiscono al network Alimentazione fuori Casa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli