Quando si tratta di celebrare il periodo natalizio lontano da casa e scartare i regali sotto alberi “stranieri” sembra che gli italiani preferiscano metropoli come Londra, New York e Parigi: questo è quanto emerge dai dati di Hotels.com, secondo cui la prima grande città italiana, Roma, è solo al 4° posto tra le ricerche. Nelle prime 20 città ricercate, inoltre, le uniche altre città italiane sono Milano al 14° e Venezia al 16° posto.

In inverno, infine, sono ancora molto sognate le mete calde del mondo, con Dubai, Sharm el-Sheik, Miami e Marrakech tra le prime 20 destinazioni: in tutti gli altri casi gli italiani preferiscono destinazioni europee.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli