Emirates registra una delle sue estati più trafficate di sempre, trasportando oltre 14 milioni di passeggeri con un carico medio dei posti superiori all’80% su tutta la sua rete globale tra giugno e agosto. Da giugno ad agosto, infatti, Emirates ha operato quasi 50.000 voli da e per 140 città. E guardando ai prossimi mesi, le tendenze di prenotazione di Emirates mostrano una domanda ininterrotta di viaggi internazionali su tutto il suo network. La destinazione Dubai è rimasta popolare tra i viaggiatori, anche durante i mesi estivi, con due milioni di clienti che hanno raggiunto l’hub della compagnia aerea per godere delle sue attrazioni ed eventi durante tutto l’anno. I principali mercati in entrata a Dubai con Emirates in questo periodo includono Regno Unito, India, Germania, Pakistan, Arabia Saudita, Cina, Egitto e Kuwait. Oltre il 35% dei visitatori di Dubai che hanno viaggiato con Emirates sono famiglie, che hanno soggiornato in media più di due settimane per sperimentare gli incredibili siti e le attrazioni della città.
In questa stagione invernale, la compagnia aerea prevede un’ulteriore impennata della domanda di viaggi a Dubai, grazie al fitto calendario di conferenze globali, eventi sportivi di livello mondiale e molto altro ancora. La città ha già accolto più di 8,5 milioni di visitatori internazionali nei primi sei mesi del 2023, registrando più di un milione di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “La domanda di viaggio in tutto il nostro network è stata forte e resiliente nonostante l’aumento delle pressioni sul costo della vita in molti mercati. Questo dimostra il valore che le persone attribuiscono ai viaggi – sia per lavoro, gioco, studio o per visitare i propri cari; e quanto sia essenziale la connettività aerea internazionale per le comunità.” E ha aggiunto: “In qualità di realtà all’avanguardia nel ripristinare gli orari di volo, Emirates ha lavorato a stretto contatto con i partner industriali per garantire la propria disponibilità a soddisfare la domanda dei clienti e ad attrarre i visitatori, facendo leva sul fascino di ‘casa nostra’ e del nostro hub, Dubai. Siamo felici di vedere una forte preferenza dei clienti per i nostri prodotti in tutte le classi di cabina, specialmente nelle nostre cabine premium. Emirates continuerà ad assicurarsi di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo ai nostri clienti, investendo nei propri prodotti, nei servizi e nell’operare un network globale efficiente.”