eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, rende note le destinazioni preferite dai viaggiatori italiani e dagli stranieri che faranno le valigie per il weekend di Pasqua alla volta del Belpaese. I nostri connazionali sono decisamente intenzionati a fare rotta all’estero per fine marzo: sono infatti internazionali le città presenti nelle prime cinque posizioni della top 10, con Catania come prima meta italiana.
Invece i viaggiatori che si recheranno in Italia per Pasqua dall’estero sono soprattutto europei, provenienti in primis dalla Francia (23%), dalla Germania (21%) e dalla Spagna (20%). Roma, Milano e Venezia ai vertici delle mete più prenotate, le città più in crescita sono però Catania (+37%) e Firenze (+26%).
Sono quasi sovrapponibili gli intervalli di prenotazione per queste vacanze da parte di italiani e stranieri. Quasi la metà dei turisti ha prenotato da uno a due mesi prima di partire (46% degli italiani e 44% degli stranieri), uno su quattro ha bloccato le date da due a tre mesi prima (25% per entrambi i campioni).