Il prossimo 21 febbraio, dopo 2 anni di stretta serrata, l’Australia riaprirà le sue porte al turismo e per l’occasione Discover Australia, brand del Quality Group, insieme a Tourism Australia e con il supporto di Tourism Western Australia e Qantas Airways, organizzerà 12 eventi simultanei in altrettante città italiane per festeggiare questo momento tanto atteso. Da Trieste a Palermo, passando da Torino, Milano, Brescia, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Civitanova Marche, Roma e Bari. Queste le 12 città dove si terranno i ‘Lights from Australia’: dei veri e propri eventi festosi ed informali che coinvolgeranno dal vivo 600 agenti di viaggio, ed altrettanti on line con collegamenti in diretta con l’Australia, per condividere la gioia del nuovo rinascimento del turismo australiano.

All’evento on line del 21 febbraio da Sydney parteciperà, con uno specifico messaggio dedicato a questo evento, Philippa Harrison, General Manager di Tourism Australia, e da Melbourne Cinzia Burnes, COO di The AOT Group, che dialogherà in diretta con Adolfo Farisato di Qantas, Eva Seller, General Manager di Tourism Australia Europe, Craig Smith, Tourism Western Australia, Matteo Prato di Tourism Hub, Roberto Boni e Marco Peci di Discover Australia Quality Group.

Sarà l’occasione per raccontare le tante novità che si potranno vivere tornando a viaggiare in Australia, a partire dal nuovo collegamento aereo diretto di Qantas, in partenza da Roma che consentirà di raggiungere la destinazione comodamente e in tempi molto ridotti. Il format dell’evento live riproporrà l’informalità o lo spirito easy più autentico australiano: dress code Jeans. Anche per chi parteciperà agli eventi live sarà necessario avere con sé un mobile phone con auricolari per partecipare all’evento on line. Birre ed hamburger come comfort food. Chi non riuscirà ad intervenire agli appuntamenti in presenza (i posti disponibili per gli eventi live sono limitati a 600 partecipanti) potrà collegarsi in diretta.

“Siamo molto felici perché se il paese che ha applicato tra i più rigidi protocolli per la gestione dell’emergenza sanitaria, serrando completamente i suoi confini per due lunghi anni, decide oggi di riaprirsi al turismo significa che siamo alla svolta. Siamo quindi entusiasti di poter brindare alla rinascita del turismo australiano ed onorati di farlo insieme ai nostri partner, enti del turismo, fornitori ed Agenti di Viaggio. Non è più il momento di sognare ma di ripartire” ha commentato Marco Peci, direttore commerciale Quality Group. “L’Italia e l’Australia non sono mai state così vicine come oggi. L’Australia con le sue infinite bellezze naturali, con i suoi luoghi iconici e gli spazi immensi in cui immergersi non sono mai state così appetibili e speriamo che i viaggiatori italiani colgano l’opportunità di innamorarsi nuovamente dell’Australia” ha aggiunto Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia.

Autore