Raccontare Roma con un linguaggio empatico e avvolgente, una destinazione tutta da vivere e non solo da ammirare. È questo l’obiettivo della nuova campagna di promozione “Roma è“, lanciata da CNA Roma per la promozione della Capitale come destinazione a livello nazionale e internazionale. Una boccata di ossigeno per la ripresa della Città Eterna, in attesa dell’arrivo dei 500 milioni del PNRR che finanzieranno le iniziative del progetto Roma Caput Mundi, in previsione del Giubileo 2025.
Prodotta da CNA Roma in collaborazione con Invidio Srl (per la produzione) e Integrare Srl (per il coordinamento del progetto), la campagna è stata lanciata in anteprima al TTG Travel Experience di Rimini alla presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado in occasione dell’evento ‘Roma è: nuove esperienze di viaggio a Roma e dintorni’ di CNA Roma e CNA Turismo”.
“Abbiamo davanti una grande sfida – ha detto l’Assessore al Turismo Corrado in apertura dell’evento –: riportare Roma e l’intero territorio regionale al centro dei flussi turistici nazionali ed internazionali. In questi mesi abbiamo lavorato in completa sinergia con tutti gli stakeholder, in particolare con le Associazioni di categoria, per costruire insieme ‘Più notti, più sogni’, una misura di valore per gli operatori del turismo, turisti e territori. Con questo spirito lavoriamo insieme per andare oltre la ripartenza del comparto turistico del Lazio, e del suo indotto, anche attraverso la creazione e la valorizzazione di nuove destinazioni turistiche ed esperienze di viaggio”.
“La volontà – commenta Stefano Di Niola, segretario di CNA Roma – è quella di rafforzare il turismo di qualità che sia in grado di lasciare un valore aggiunto anche alle migliaia di imprese che lavorano nell’indotto e che offrono beni e servizi sul territorio. La CNA di Roma continuerà a lavorare con le Amministrazioni locali soprattutto per condividere e rilanciare una strategia di comunicazione e promozione del nostro territorio e con le imprese per formarle rispetto ad un contesto in continuo e veloce cambiamento e accompagnarle anche e soprattutto in forma aggregata verso i mercati”.
“Abbiamo realizzato un filmato su Roma che racconta come è facile vivere la nostra Capitale e trovarvi sempre qualcosa da fare o da vedere – aggiunge Marco Misischia, presidente CNA Turismo –. Dobbiamo provare a vedere con gli occhi del turista, che non è più così ingenuo, perché si è informato, ha studiato mete e percorsi, desidera una esperienza più autentica, più legata alla vita quotidiana dei residenti… da romano insomma!”