“Liberi di essere Mister Holiday”: è questa la nuova campagna social di Mister Holiday, il network di agenzie di viaggi partecipato dal Gruppo Volonline e diretto da Laura Sandrini e Fabio Bignotti, che punta sulla flessibilità e sulla condivisione per i propri affiliati.
“Si tratta di una campagna di storytelling dove a raccontarsi sono alcune delle nostre agenzie associate che, attraverso la loro esperienza personale con il network, mettono in evidenza i vantaggi di associarsi – precisa Laura Sandrini, CEO -. Partiamo dal presupposto che ogni agente di viaggi sia unico, con una propria storia alle spalle, fatta di successi e di difficoltà, e con un particolare talento da esprimere sul lavoro: dall’agente di viaggi che ha un suo marchio tour operator e desidera mantenerlo a chi è radicato su un territorio e vuole continuare a prenotare pacchetti di tour operator locali, da chi preferisce dedicarsi esclusivamente alla vendita di viaggi senza pensare al backoffice. Tutti hanno trovato il loro equilibrio in Mister Holiday, dove lasciamo che gli agenti di viaggi siano liberi di esprimere i propri talenti senza imposizioni e con la forma di affiliazione più consona alle esigenze di ognuno. Per fare un esempio, abbiamo contratti con tutti i principali tour operator italiani e siamo aperti a contrattualizzare altri tour operator su richiesta dei nostri affiliati, in caso di operatori locali conosciuti e apprezzati in una determinata zona”.
Una flessibilità molto apprezzata dalle agenzie di viaggi, a conferma della filosofia che da sempre contraddistingue il network, basata su confronto e condivisione, che insieme a tecnologia, assistenza, prodotto e tutela rappresentano i cardini delle attività verso i propri affiliati. Tra i servizi che Mister Holidays offre ci sono: “App personalizzata” con e-commerce, liste nozze, bacheca locandine, calendar per gestione appuntamenti e “minisito” Internet personalizzato per ogni agenzia; Volonclick, il self booking tool di dynamic packaging e dedicato ai voli del Gruppo; l’assistenza costante di personale specializzato per ogni necessità; corsi di formazione; accordi con i più importanti tour operator e, naturalmente, i servizi di tutela come assicurazioni, fideiussioni e fondo di garanzia.
“Le agenzie di viaggi sono libere di esprimersi e di pensare soltanto alla vendita di pacchetti di viaggi perché sanno che alle loro spalle c’è un network che fornisce loro tutta una serie di attività. Inoltre, un altro dei nostri punti di forza è la durata contrattuale: le agenzie di viaggi entrano nel network ma sono libere di uscire in qualsiasi momento se non si sentono rappresentate e non trovano il partner che si aspettavano” precisa Fabio Bignotti, presidente del network.
Di recente sono entrate a far parte del network una decina di agenzie di viaggi provenienti da tutt’Italia, portando a un totale di 115 affiliati tra filiali con la formula dell’associazione in partecipazione, agenzie in formula Network e personal travel agent.
Proseguono intanto i corsi di formazione di Mister Holiday che ha organizzato due mezze giornate di incontri di lunedì, una il 27 giugno a Napoli per il Centro e Sud Italia e una l’11 luglio a Milano, per il Nord Italia. Obiettivo è aggiornare gli agenti di viaggi sui nuovi prodotti Teorema Vacanze e Volonline.
Per quanto riguarda le vendite, le agenzie Mister Holiday stanno registrando in prevalenza prenotazioni di pacchetti sull’Italia, soprattutto mare ma anche montagna, molte crociere mentre sta riprendendo anche la vendita di destinazioni di lungo raggio.