Paolo De Nadai, Fondatore di ScuolaZoo & WeRoad e Presidente di OneDay Group, riceve il Premio Scaleup della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®, il riconoscimento conferito agli imprenditori italiani alla guida di aziende che sono riuscite a rinnovarsi contribuendo in modo significativo alla crescita economica, ambientale e sociale del Paese. La giuria ha premiato Paolo De Nadai “”per la sua capacità di rivoluzionare a livello internazionale il settore dei viaggi, offrendo esperienze autentiche che connettono persone con culture diverse, combattendo il senso di solitudine, promuovendo il viaggio come strumento per creare nuove relazioni umane e per supportare le economie locali”.

Imprenditore cosmopolita, Paolo De Nadai ha creato ScuolaZoo a soli 19 anni, dando vita alla più grande community studentesca italiana, e ha fondato WeRoad nel 2017, la tech travel scaleup che ha ridefinito il concetto di viaggio per le nuove generazioni. Viaggiatore esperto, con all’attivo oltre 80 paesi visitati, De Nadai, partendo dalla sua esperienza personale, ha intuito che i Millennials cercavano esperienze in grado di coniugare avventura e connessione umana. Da questa esigenza è nata WeRoad, che dalla nascita ha portato in giro per il mondo 180.000 persone, 80.000 solo nel 2024.
WeRoad è oggi la community di viaggiatori più grande d’Europa: nata a Milano, ha sedi fisiche anche in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, e ha una presenza internazionale garantita grazie al global website weroad.com, attraverso cui chiunque nel mondo può unirsi ad un viaggio WeRoad in lingue inglese. Grazie a questa nuova modalità, WeRoad sta trovando un’ottima risposta in particolare nei Paesi Nordici, Olanda e Irlanda. La community è supportata da oltre 3.000 coordinatori esperti, e vanta un seguito sui social di oltre 2,5 milioni di follower.

“Uno dei numeri che mi fa più piacere ricordare è che nel 2024 sono partite con noi 80.000 persone da 103 paesi diversi. Un numero impressionante, che dimostra che il bisogno di socialità a cui WeRoad va incontro è comune a tante persone in Europa e nel mondo. D’altronde WeRoad non offre solo la possibilità di viaggiare, ma soprattutto di conoscere nuove persone. Grazie a EY per questo premio che mi rende orgoglioso del nostro lavoro: è il segno che stiamo contribuendo a innovare un settore complesso come quello dei viaggi di gruppo e perché stiamo ispirando migliaia di coordinatori a trasformare la loro passione in lavoro, con un approccio imprenditoriale” commenta Paolo De Nadai.
Nel corso degli anni, Paolo De Nadai ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno verso i giovani e la sua visione imprenditoriale. Tra questi, il premio “Rosa Camuna” assegnatogli nel 2023 dalla Regione Lombardia. Attualmente De Nadai ricopre anche il ruolo di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Vicepresidente Nazionale di Confcommercio Giovani e Digital Advisory Board Member di Fondazione Telethon.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli