Palladium Hotel Group ha comunicato a IITUR il bilancio positivo del 2023 col superamento del miliardo di fatturato, raggiungendo ben 1.069 milioni. Questa cifra rappresenta un aumento del +16% rispetto all’anno precedente e conferma la crescita sostenibile dell’azienda. Su questa linea, il gruppo ha aumentato il suo REVPAR del +14% rispetto al 2022. Molti i progetti futuri del gruppo, tra cui uno in Italia: il brand business Only YOU Hotels continuerà la sua espansione con l’apertura di un hotel a cinque stelle a Venezia nel 2025, che sarà il primo albergo urbano del gruppo in Italia e la seconda proprietà in gestione nel Paese per Palladium Hotel Group, che ha già un resort in Sicilia: Grand Palladium Sicilia Resort & Spa.
Tra le novità in cantiere c’è inoltre la ristrutturazione di Grand Palladium Kantenah Resort & Spa, in Riviera Maya, dove sono stati lanciati Bravo Dinner & Dance, un nuovo concetto di intrattenimento, e Family Selection, il servizio VIP per le famiglie che, con questa apertura, conta un totale di 444 suite in Messico: Puerto Vallarta, Costa Mujeres e Riviera Maya. Questa primavera aprirà i battenti Only YOU Hotel Sevilla: un hotel a 5 stelle con 226 camere e un’ampia offerta di ristoranti e spazi per eventi, tra cui area esterna con piscina. Sempre quest’anno inizieranno i lavori di conversione dell’attuale Palladium Hotel Palmyra, di proprietà del Grupo Empresas Matutes, situato nel comune di Sant Antoni a Ibiza, che, dopo un investimento di 13 milioni di Euro, diventerà un nuovo hotel a cinque stelle, il primo Only YOU Hotels in formula leisure.
Jesús Sobrino, CEO di Palladium Hotel Group, ha dichiarato: “I nostri obiettivi principali si concentrano sul continuare a crescere in modo redditizio, sostenibile e responsabile. Come operatori indipendenti e proprietari dei nostri marchi, ci impegniamo ogni giorno per aumentare il livello di fiducia dei nostri proprietari e dei nostri clienti”.
Per il presidente di Palladium Hotel Group, Abel Matutes Prats, “il superamento della barriera dei 1.000 milioni di Euro consolida il nostro modello di business, in cui la crescita accompagnata da redditività e soddisfazione del cliente come pilastri essenziali, è una scommessa vincente”.
Nel 2023, il gruppo ha posizionato il 98% dei suoi hotel al di sopra della media del settore in termini di indice di raccomandazione e che il 75% è al di sopra del competitor diretto in termini di reputazione online sui social network. Inoltre, il programma di fidelizzazione Palladium Rewards continua a crescere, con più di 25.000 nuovi soci ogni mese e contribuendo fino al 70% dei ricavi dal canale di vendita diretto