Stripe, piattaforma di pagamento per le aziende, ha annunciato oggi la partnership con Google Workspace per potenziare il pagamento delle prenotazioni di appuntamenti all’interno di Google Calendar. La nuova funzionalità, basata su Stripe Connect e Stripe Checkout, consente ai clienti di pagare i servizi direttamente mentre effettuano una prenotazione sulla pagina apposita di Google Calendar, molto utile per consulenze a pagamento o per sessioni di formazione online.
“Stripe rende incredibilmente facile accettare pagamenti direttamente da Google Calendar, in modo che i clienti possano completare le prenotazioni ed effettuare transazioni in pochi secondi”, ha affermato Ilya Brown, vicepresidente della gestione dei prodotti di Google Workspace.
Con questa nuova funzionalità, le aziende possono collegare il proprio account Stripe, impostare un prezzo e quindi offrire ai propri clienti la possibilità di prenotare e pagare i servizi in Google Calendar. I clienti visitano la loro pagina di prenotazione, scelgono un orario preferito e inseriscono i dettagli di pagamento. Con questa funzione, le aziende possono accedere a una riunione fino a quando il pagamento della prenotazione non viene completato.

“Prenotazione e pagamento dei servizi sono ora estremamente facili per i clienti, e le aziende potranno beneficiare di minori flussi di amministrazione e di maggiori ricavi” ha affermato Mike Clayville, chief revenue officer di Stripe.

Più di 100 ottimizzazioni dei pagamenti

Utilizzando Stripe Checkout, Google Workspace fornisce alle aziende che accettano pagamenti tramite Google Calendar un modulo di pagamento altamente ottimizzato. Stripe Checkout è stato creato per eliminare gli attriti nei pagamenti e offre l’accesso a oltre 40 metodi di pagamento. Stripe ha da poco annunciato i risultati di una ricerca che ha evidenziato come le aziende che utilizzano le più recenti ottimizzazioni di cassa di Stripe hanno registrato il 10,5% di ricavi in più. Prenotazioni e nuove forme di servizi verranno implementate a livello globale per selezionare gli abbonati a Google Workspace nelle prossime settimane.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli