Il Sultanato dell’Oman continua a consolidarsi come una delle destinazioni emergenti nel segmento MICE, puntando su accessibilità, eccellenza delle strutture e una proposta unica che combina cultura, natura ed esperienze esclusive. Con il nuovo volo diretto di Oman Air da Roma a Muscat, operativo dal 20 dicembre 2024, il Sultanato si avvicina ancora di più al mercato italiano, offrendo nuove opportunità per il turismo congressuale e gli eventi aziendali.

Per rafforzare ulteriormente il legame con il mercato italiano, l’Oman Convention Bureau continua il suo impegno siglando co-marketing con partner del settore tra i quali Gattinoni Incentive e presentando le potenzialità del Sultanato per il segmento MICE tramite serate esclusive organizzate nei giorni scorsi a Milano, in collaborazione con Momento e a Roma, in collaborazione con SPICE.
Questi incontri, alla presenza di Mr Mohammed Al Jabri, Head of Business Development and Strategic Partnerships e Mrs Al Baylasan Al Taei, Head of Incentives and Meetings Oman Convention Bureau, rappresentano un momento cruciale per coinvolgere buyer, operatori e stakeholder, mostrando l’unicità della destinazione con le sue eccellenze culturali, i prestigiosi indirizzi e la varietà di esperienze in scenari naturalistici straordinari.

Un fam trip per scoprire le eccellenze del MICE in Oman

A completare le iniziative del 2024, l’Oman Convention Bureau ha accolto un gruppo selezionato di operatori specializzati in un fam trip, il collaborazione con SPICE, che ha permesso di scoprire dal vivo le potenzialità della destinazione. Il viaggio ha incluso visite alle principali strutture alberghiere del Sultanato, quali Jumeirah Muscat Bay, Hotel Indigo Jabal Akhdar Resort & Spa in montagna, Kempinski Hotel Muscat, Shangri-La Barr Al Jissah, Muscat e l’Al Bustan Palace Hotel, sempre nella capitale. Inoltre, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare la Moschea del Sultano Qaboos Mosque e la Royal Opera House, e di vivere esperienze uniche tra montagne, deserto e mare.

Crescita del turismo italiano e obiettivi per il 2025

Nei primi nove mesi del 2024, il Sultanato ha accolto 47.722 visitatori italiani, segnando una crescita dell’1,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo risultato sottolinea l’interesse crescente per l’Oman, che si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano con un ricco calendario di iniziative per il 2025, tra cui la partecipazione all’IMEX di Francoforte (20-22 maggio 2025).

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli